Ternana, Sorensen: “Finchè non arriva il closing nessuno è certo di rimanere. Adesso però sono concentrato al 100%”
Le dichiarazioni del centrale danese
Il difensore della Ternana Frederik Sorensen ha parlato al margine del ritiro di Cascia dopo l’amichevole. Di seguito le sue parole riportato da Calciofere:
“Mi adatto al gioco che vuole il mister, abbiamo perso dei giocatori forti, ma ancora dobbiamo formare la nuova squadra. Per fortuna abbiamo ancora un mesetto di lavoro prima di cominciare. Il presidente ci è venuto a parlare in ritiro, ma non ci ha detto nulla di particolare, quando ci sarà il closing ce lo diranno. Speriamo che ci sia subito chiarezza, in modo da poter tranquillizzare la gente e concentrarci sui prossimi obiettivi”.
Sul ruolo in campo nell’amichevole: “Oggi c’erano due mancini, era più naturale che giocassi io a destra. Vediamo se in campionato ci sarà bisogno, mi piace anche giocare a destra”
Sulla situazione del calcio italiano: “Per me che vengo dalla Danimarca è un po’ strano, mi dispiace per il calcio italiano, io ormai sono qui da diverso tempo ed in Italia capitano spesso queste cose di incertezza”
Sul futuro: “Se rimango a Terni? Finché non ci sarà il closing nessuno è certo di rimanere, poi ci sarà il mercato, dove può accadere di tutto. Non escludo nessuna possibilità, non posso promettere di rimanere, speriamo di avere chiarezza prima possibile. L’anno prossimo sarà in scadenza di contratto, farà le mie valutazioni. Adesso però sono in ritiro e con la testa al 100% sulla Ternana”.