Ascoli, Sottil: “Gara decisa dagli episodi. Rigore per il Brescia? Molto molto generoso, il contatto Buchel-Moreo forse nemmeno c’è”
SOTTIL ASCOLI BRESCIA – Andrea Sottil, tecnico dell’Ascoli, ha parlato in sala stampa al termine del match perso 3-2 in rimonta contro il Brescia al “Del Duca”. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni ufficiali del Picchio: “E’ chiaro che quando vinci 2-0 e alla fine perdi 3-2 alla fine vai a vedere c’era il doppio […]
SOTTIL ASCOLI BRESCIA – Andrea Sottil, tecnico dell’Ascoli, ha parlato in sala stampa al termine del match perso 3-2 in rimonta contro il Brescia al “Del Duca”. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni ufficiali del Picchio:
“E’ chiaro che quando vinci 2-0 e alla fine perdi 3-2 alla fine vai a vedere c’era il doppio vantaggio. Difronte avevamo una grande squadra come il Brescia, ma noi abbiamo fatto una buona partita. Siamo stati puniti da delle disattenzioni, specie nelle prime due marcature dei lombardi. Quelli sono errori nostri, ai quali si aggiunge un rigore molto molto generoso fischiatoci contro. Il contatto tra su Moreo forse non c’è nemmeno, Buchel nemmeno lo tocca. Forse lo sfiora appena. Infine anche l’episodio dubbio su De Paoli nel finale di gara. Detto questo, abbiamo disputato una grande partita contro un avversario top, e non meritavamo di perdere. Faccio i complimenti ai ragazzi, perchè tutti hanno dato l’anima. Dobbiamo crescere senza dubbio, come nel caso del primo goal dove la palla deve volare in tribuna e del secondo, dove c’è stata un po’ una disattenzione generale. Raccogliere zero punti oggi però fa rabbia”.
“Palacio? E’ un giocatore che ha fatto quasi sempre la Serie A in carriera, ma non credo abbiamo portato chissà quale scompiglio. La partita era sotto controllo, siamo stati puniti dagli episodi”.
“E’ stata la miglior partita giocata fin qui in stagione. Ha sofferto, costruito ed è ripartita. Siamo mancati nei dettagli, ed è qui che dobbiamo crescere perché è una categoria complicata nella quale alcuni errori non ce li si può permettere. Avremmo meritato quantomeno il pari, e forse ci sarebbe stato anche stretto”
“