Ascoli, Sottil: “Vittoria meritata ma non abbiamo fatto ancora nulla. Le condizioni di Dionisi…”
SOTTIL ASCOLI EMPOLI – Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli, ha parlato alla fine della gara vinta per 2-0 contro l’Empoli. Ecco le sue parole: “Il campo ha detto che l’Ascoli ha meritato di vincere questa partita e potevamo vincere anche facendo altri gol perché abbiamo avuto occasioni nitide. Faccio i complimenti a tutti perché anche oggi […]
SOTTIL ASCOLI EMPOLI – Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli, ha parlato alla fine della gara vinta per 2-0 contro l’Empoli. Ecco le sue parole: “Il campo ha detto che l’Ascoli ha meritato di vincere questa partita e potevamo vincere anche facendo altri gol perché abbiamo avuto occasioni nitide. Faccio i complimenti a tutti perché anche oggi la squadra ha dimostrato di approcciare al meglio alla gara. Dionisi? È un leader assoluto: ha estro, gol e capacità di giocare di sponda e d’inventare. Anche durante la settimana è un esempio ed i ragazzi vedono in lui una guida importante. Ha attorno un grande gruppo. Saric e Caligara? Hanno entrambi un motore eccezionale; Caligara l’ho voluto personalmente ed oggi entrambi hanno fatto una buona partita. 100 vittorie? Non lo sapevo ma sono contento: è una delle vittorie più importanti del mio percorso perché fatta contro la prima che aveva perso una sola gara sin qui. Sono molto soddisfatto e nello stesso tempo concentrato perché abbiamo fatto tanto ma non abbiamo fatto ancora nulla.
Vedere giocare la gara in questo modo vuol dire crescita, soddisfazione personale ed il lavoro che viene fuori. Siamo aggressivi quando serve ed attendisti quando richiesto. Giochiamo un buon calcio di qualità ed abbiamo colpito l’Empoli dove secondo me si poteva far male. Dionisi ha preso una botta forte, non è una distorsione e credo che la smaltisca per Reggio. Avlonitis ha subito un movimento molto doloroso ed oggi ha stretto i denti. Cacciatore ha lavorato tanto per essere pronto al rush finale ma ha avuto un problema al flessore che non è riuscito a smaltire.
Brosco e Buchel? Mi dispiace per i diffidati ma non si poteva e doveva gestire nulla perché questa sfida era importantissima. Oggi chi entra in questa squadra è pronto. Sono dispiaciuto perché vorrei sempre averli tutti ma sono cose che si accettano. Leali? Nicola è uno dei pilastri della squadra; ha rinnovato il contratto ed è un segnale importante. Lui sta rispondendo con prestazione da Nicola Leali”.