Sampdoria, ultima chiamata per Sottil: il Sassuolo è decisivo
I blucerchiati non possono sbagliare
Due punti dai playoff, un punto dai playout. Testa o croce. La Sampdoria si trova in una situazione di mezzo, che non piace a nessuno, nemmeno ai propri tifosi, che dopo il pareggio strappato all’ultimo con il Catanzaro hanno fischiato la squadra. Una sconfitta con i neroverdi potrebbe portare i blucerchiati nel baratro, ma una vittoria ridarebbe morale. L’obiettivo di andare almeno ai playoff non è sfumato, la stagione è ancora lunga, certo che i risultati, 5 partite di fila senza vittoria, non piacciono alla dirigenza.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo è quindi un crocevia importantissimo per la stagione della Sampdoria, ma anche per Sottil. Il tecnico sarebbe arrivato all’ultima chiamata e, seppur su un campo difficile, il Mapei Stadium, serve un buon risultato e una prestazione convincente.
Non si può più sbagliare. Sottil deve rialzare la testa, soprattutto in un momento chiave come questo, periodo fino alla fine dell’anno in cui la Sampdoria affronterà anche Cremonese, Carrarese e Pisa, oltre alla Roma in Coppa Italia. Con il Sassuolo, l’ex Udinese dovrebbe usare ancora il 4-2-3-1.