SPAL, De Rossi: “I cambiamenti avverranno gradualmente. Contro il Genoa voglio una squadra gagliarda”
Daniele De Rossi, dopo il match d'esordio sulla panchina della SPAL contro il Cittadella in campionato, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il prossimo match di Coppa Italia contro il Genoa. Queste, come apprendiamo da TMW, sono le sue parole
Daniele De Rossi, dopo il match d’esordio sulla panchina della SPAL contro il Cittadella in campionato, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il prossimo match di Coppa Italia contro il Genoa. Queste, come apprendiamo da TMW, sono le sue parole:
“La squadra contro il Cittadella ha fatto vedere buone cose. Riguardando i video si vedono cose che dal campo non attirano l’attenzione. Abbiamo dato tutto in campo, cuore, testa e gambe. Ad un certo punto poi abbiamo pagato la differenza di preparazione. Necessitiamo di una settimana tipo per lavorare su concetti nuovi quali spazi e superiorità. Le tante partite ravvicinate adesso non ci consentono di cambiare molto. I cambiamenti avverranno gradualmente. Allenamenti a porte aperte? Non li amo. I giocatori devono sentirsi liberi di sbagliare. Inoltre non mi piace che si riprenda tutto con i telefonini. Però è anche giusto che i tifosi si godano la squadra, dunque troveremo il giusto equilibrio.”
Sul Genoa
“Non avrebbe senso stravolgere tutto adesso e mettere in difficoltà la squadra. Non è quel che voglio. Il Genoa è una squadra dai forti tratti tedeschi. Sono forti e possono cambiare tanto. Al netto del risultato finale, Blessin anche nella passata stagione ha fatto grandi cose. Poi tanto dipenderà da chi gioca. Non pensiamo alla Roma, adesso siamo concentrati sul Genoa. Se passeremo il turno poi ci penseremo.”
Sulle parole di Tacopina dopo il pestone di Branca ad Esposito
“Il presidente ci tratta tutti come figli. Considera la SPAL la sua famiglia e non vuole che nessuno ci manchi di rispetto. Dal campo non abbiamo avuto la percezione di quanto accaduto ma riguardando le immagini si evince che il gesto è stato molto brutto. Le decisioni del giudice sportivo faranno il loro corso.“