SPAL e Como impattano sull’1-1: a La Mantia risponde Gabrielloni
La cronaca di SPAL-Como
La 25a giornata del campionato cadetto mette di fronte SPAL e Como. Gli estensi sono in piena zona retrocessione e hanno l’opportunità di agganciare i lombardi, con 3 punti in più in classifica, ma che non possono commettere passi falsi. Esordio per Oddo, arrivato al posto di De Rossi.
Primo tempo
Al 6′ passa subito in vantaggio la SPAL: Nainggolan approfitta di un erroraccio di Canestrelli, conquista la sfera e conclude in porta, Gomis interviene ma sul tap-in di La Mantia non può far nulla. 1-0. All’8′ Gomis compie una superparata sul colpo di testa dello stesso bomber, ben servito da Nainggolan. Al 17′ insiste la SPAL col tiro di Prati, Gomis la tiene lì. Al 27′ risponde il Como: Ioannou entra in area di rigore e pesca Bellemo il cui tiro viene provvidenzialmente allungato in corner da Alfonso. Al 33′ Da Cunha va alla conclusione, ma il portiere estense blocca senza problemi. Al 37′ arriva il pareggio degli ospiti: sul cross affilato di Cutrone, Gabrielloni si avventa in spaccata, anticipando tutti. 1-1. Le due compagini rientrano negli spogliatoi sul risultato di parità.
Secondo tempo
Al 47′ Alfonso chiamato subito ad intervenire sul tiro cross potentissimo di Binks. Al 67′ Nainggolan ci prova da punizione diretta, bravissimo Gomis a dirgli di no. Nella fase centrale della ripresa accade poco o nulla, con le due squadre che tendono ad annullarsi. Al 75′ Da Riva da pochi passi svirgola sul fondo. Nel recupero Maistro va al tiro, ma Gomis la fa sua con facilità. Quasi allo scadere Mancuso di testa sfiora la rete. Finisce qui, 1-1: le due squadre si dividono la posta in palio.
Tabellino
MARCATORI: 6′ La Mantia, 37′ Gabrielloni.
AMMONITI: Binks, Nainggolan, Varnier, Arena, Parigini.
SPAL (3-4-1-2): Alfonso; Peda (69′ Arena), Varnier (86′ Dalle Mura), Meccariello; Dickmann, Prati, Valzania, Celia (46′ Tripaldelli); Nainggolan (76′ Maistro); La Mantia, Moncini (76′ Rabbi). All. Oddo
COMO (3-5-2): Gomis; Canestrelli, Scaglia, Binks; Vignali, Baselli (69′ Da Riva), Bellemo, Da Cunha (59′ Parigini), Ioannou; Cutrone (82′ Mancuso), Gabrielloni (69′ Arrigoni). All. Longo