SPAL, Venturato: “Credo che la partita dovesse finire in parità”
Al termine della sfida tra SPAL e Genoa, il tecnico venturao è intervenuto in conferenza per commentare la gara.
Al termine della gara tra Spal e Genoa, il tecnico dei padroni di casa Venturato è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta dei suoi giocatori. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Credo che siamo partiti molto bene, nei primi dieci minuti abbiamo tenuto il Genoa nella loro metà campo. Dopo siamo un po’ calati, abbiamo commesso qualche errore tattico che ha permesso alò Genoa di prendere in mano la partita. Credo che oltre al gol e alla parata di Alfonso non abbiamo concesso altro al Genoa. Ma dobbiamo fare molto meglio, stiamo lavorando con attenzione ma il Genoa ha sfruttato meglio alcune situazioni che gli abbiamo regalato. Mi dispiace per alcune situazioni arbitrali: il fallo fuori area su La Mantia era da espulsione. Episodi del genere possono condizionare una partita. Credo che siamo in grado di fare qualcosa in più tecnicamente e taticamente. Sotto questo aspetto dobbiamo maturare consapevolezza. Mi dispiace aver perso contro un pubblico straordinario come quello della SPAL: dobbiamo tornare a lavorare con determinazione”.
“Credo che questa partita dovesse finire in parità. Dal campo non ho avuto la sensazione che il Genoa abbia dominato, hanno trovato il gol nei minuti finali. Resta il fatto che sono stati molto bravi”.
“In settimana abbiamo lavorato per affrontare determinate situazioni. Dalle Mura? Ha fatto una buona prestazione, è uscito per una ginocchiata e speriamo che recuperi presto. Zanellato? Ha l’abilità di giocare in più ruoli. È partito molto bene tra le linee, poi si è smarrito. Credo che abbiamo fatto discretamente, e anche Zanellato ha fatto una partita positiva”.
“Abbiamo cercato di essee aggresivi. Rubando il pallone nella loro metà campo, avremmo potuto attaccare lo spazio. Siamo riusciti a farlo poco, dopo il secondo tempo siamo rimasti in dieci ed è stato sempre più difficile”.