Spal, Mora: “La squadra è giovane, forte e sana. Possiamo giocarcela con tutti”
SPAL MORA SQUADRA – Luca Mora, dopo qualche difficoltà iniziale e i solo 9 minuti disputati in 9 giornate, si è ripreso la Spal, scendendo in campo da titolare nelle ultime 3. Queste – come riporta Il Resto del Carlino – sono le sue parole: “Il mio ritorno a Ferrara è stato un po’ traumatico. […]
SPAL MORA SQUADRA – Luca Mora, dopo qualche difficoltà iniziale e i solo 9 minuti disputati in 9 giornate, si è ripreso la Spal, scendendo in campo da titolare nelle ultime 3. Queste – come riporta Il Resto del Carlino – sono le sue parole:
“Il mio ritorno a Ferrara è stato un po’ traumatico. Nell’ambiente Spezia, dopo due anni, mi ero ambientato bene, dunque arrivare qui e trovarsi a fronteggiare un lockdown prima e un calcio senza tifosi poi, non è stato facile. Se poi ci mettiamo anche il brutto esito della stagione scorsa, il gioco è fatto. Adesso, però, sono felice. Chiaramente per analizzare cosa non funzionò lo scorso anno, ci vorrebbero almeno 10 pagine di giornale. Retrocedere dalla A e far bene in B non è mai semplice, Brescia e Lecce lo scorso anno fecero poco meglio di noi, lo stesso Parma quest’anno sta dimostrando quanto sia dura. A livello comunicativo, poi, fu sbagliato far passare il messaggio che s doveva vincere per forza. Quest’anno ho sofferto le esclusioni iniziali, ma sapevo di poter dare tanto a questa squadra e mi soo allenato duramente. E’ bello tornare centrale nel progetto. La squadra quest’anno è giovane, forte e sana. Si è creato un giusto mix con 6-7 elementi esperti e tanti ragazzi bravi. E’ stato giusto fare subito una dichiarazione modesta circa gli obiettivi futur, così da giustificare anche qualche passo falso. Possiamo ancora giocarcela per tutto, ma se a novembre dopo 12 giornate siamo lì, significa che bisogna lavorare ancora per migliorare.”