Spal, ritorno al passato
Ecco quanto si legge su una nota pubblicata dal sito ufficiale del club spallino: Un’altra vecchia gloria biancazzurra farà ritorno a Ferrara in occasione del match SPAL-Ternana in programma allo stadio “Paolo Mazza” sabato 24 dicembre alle ore 15,00. L’ospite d’onore sarà Mauro Gibellini, che assisterà al match e durante l’intervallo andrà sul terreno di […]
Ecco quanto si legge su una nota pubblicata dal sito ufficiale del club spallino:
Un’altra vecchia gloria biancazzurra farà ritorno a Ferrara in occasione del match SPAL-Ternana in programma allo stadio “Paolo Mazza” sabato 24 dicembre alle ore 15,00.
L’ospite d’onore sarà Mauro Gibellini, che assisterà al match e durante l’intervallo andrà sul terreno di gioco per salutare il pubblico di fede spallina, oltre a ricevere una maglia celebrativa dal presidente Walter Mattioli.
Attaccante cresciuto nel Portogruaro, portato in biancazzurro dal presidentissimo Mazza nella stagione ’71-’72, nell’anno successivo conquistò la promozione in serie B con la grande SPAL di mister Mario Caciagli.
Dopo due campionati trascorsi nelle fila di Portogruaro e Clodiasottomarina, Gibellini tornò a Ferrara nel ’75-’76, dove rimase per sei stagioni consecutive, caratterizzate da un’altra promozione in cadetteria nuovamente con Caciagli in panchina.
Con la maglia biancazzurra Gibellini collezionò 192 presenze, mettendo a segno 49 gol.
FONTE: Spalferrara.it