SPAL, Vagnati: “Non facciamo conti. Semplici resta”
Davide Vagnati, Direttore Generale della SPAL, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Ecco quanto si legge: Vittoria importante quella di ieri. In rimonta dopo la papera di Meret che aveva dato il vantaggio al Trapani. “Prima di tutto non parlerei di papera perché è stato un bel tiro di Barillà e non era semplice l’intervento. […]
Davide Vagnati, Direttore Generale della SPAL, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Ecco quanto si legge:
Vittoria importante quella di ieri. In rimonta dopo la papera di Meret che aveva dato il vantaggio al Trapani.
“Prima di tutto non parlerei di papera perché è stato un bel tiro di Barillà e non era semplice l’intervento. Detto questo la squadra nel secondo tempo ha fatto vedere il carattere, la consapevolezza e la voglia di fare risultato. Siamo stati bravi a battere un Trapani di grande valore”.
Man of the match Mirco Antenucci al gol numero 88 in Serie B.
“Non mi piace parlare dei singoli ma è un giocatore straordinario che merita la Serie A. Ha tutto per giocarci: qualità tecniche, forza e tiro. Il fatto che qui sia amato da tutti, che la città gli permetta di vivere con tranquillità è un fattore che lo sta facendo rendere al meglio”.
Adesso i punti di vantaggio su Frosinone e Verona a sei giornate dal termine sono cinque. Avete già iniziato a fare qualche calcolo?
“Posso assicurare in maniera estremamente sincera che non stiamo facendo assolutamente alcun conto. Ci sono sei partite, Verona e Frosinone possono vincerle tutte. Dobbiamo pensare solo a dare il massimo”.
Il prossimo weekend vi vedrà protagonisti del più classico dei testa-coda in quel di Latina. Gara da prendere con le molle?
“Noi e loro viviamo un momento molto diverso ma ho visto la gara con la Salernitana e sono andati vicino alla vittoria. Sono a -6 dai playout e una vittoria nelle zone basse può far più la differenza rispetto ad un successo nelle parti alte della classifica. Loro hanno un’ottima squadra e, a mio avviso stanno pagando le vicende societarie e i punti di penalizzazione”.
In chiusura una battuta sul futuro e sul rinnovo tanto chiacchierato di mister Semplici. A che punto siete?
“Ne stiamo parlando e penso che non ci siano ostacoli insormontabili fra noi. In questo momento, però, vogliamo concentrare tutte le energie sul campo per un traguardo che sarebbe clamoroso. Ancora il rinnovo non è stato ultimato ma non credo che ci saranno problemi al riguardo. Penso proprio che Semplici sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno”.
FONTE: Tuttomercatoweb.com