Spezia, Alvini: “Siamo partiti benissimo, ma in alcuni momenti c’è stata superficialità”
Le parole di Alvini post Sudtirol-Spezia
Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata contro il SudTirol. Di seguito le sue dichiarazioni:
Sulle situazioni da sistemare
“Sicuramente c’è qualcosa da sistemare. Se vieni a Bolzano, fai tre gol e poi ti fai riprendere con due rigori e su un calcio d’angolo ci abbiamo messo del nostro. Al SudTirol va grande merito malgrado abbiamo fatto sempre la partita. Ma ce la siamo complicata. Questo può esser stato un limite nostro oggi. Siamo partiti benissimo, siamo andati in vantaggio ma poi abbiamo smesso di fare ciò che sappiamo far bene. E abbiamo concesso a loro un paio di situazioni, fra cui quella del calcio di rigore. Il secondo gol è evitabile, ed è assurdo”.
Su cosa non è piaciuto
“Non mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto dopo che siamo andati in vantaggio. Abbiamo giocato con troppa superficialità in alcuni momenti. Non abbiamo azzannato la partita per chiuderla. Per il resto abbiamo fatto cose egregie per tutti i cento minuti. Il risultato però è positivo anche se vincevamo. Abbiamo giocato contro una squadra che sa quello che vuole. Abbiamo fatto un’ottima partita, nonostante ci siano delle cose da migliore”.
Sull’arbitro
“Noi abbiamo commesso degli errori ma anche l’arbitro non era nella sua giornata migliore”.