Lo Spezia cambia nuovamente logo, ma stavolta saranno i tifosi a scegliere: i dettagli
Nuovo rebranding degli Aquilotti dopo quello fatto l'anno scorso
Lo Spezia, dopo il rebranding fatto lo scorso anno, ha deciso di cambiare nuovamente il logo. Il nuovo stemma verrà deciso dai tifosi attraverso un contest indetto dalla società stessa, alla quale si può accedere tramite il sito ufficiale, e sarà utilizzato a partire dalla stagione 25/26. Il logo utilizzato quest’anno non è mai stato digerito bene dalla tifoseria, sia per il cambio radicale rispetto a quello precedente ma, soprattutto, per il design in sé per sé. Di seguito il comunicato del club:
“Ci siamo!
Dopo le prime due fasi del progetto creativo che Spezia Calcio ha condotto al fianco di Tub Design per il redesign del logo del Club, che hanno visto dapprima i tifosi aquilotti esprimere con passione e precisione le proprie opinioni e fornire i propri suggerimenti attraverso la compilazione del form presente sul sito tra fine giugno e inizio luglio, e successivamente la creazione di focus group eterogenei composti da tifosi e addetti ai lavori per analizzare i progetti realizzati dopo l’analisi dei risultati del form, è arrivata ora la fase finale!
Da oggi e per le prossime due settimane, con chiusura fissata per il 31 ottobre, i tifosi dello Spezia Calcio avranno la possibilità di votare uno dei quattro progetti finalisti, scelti proprio dai focus group organizzati negli ultimi mesi con gli stakeholders del Club, e stabilire quello che sarà il nuovo logo dello Spezia Calcio a partire dalla stagione 2025/2026, creato al termine di un percorso di massima condivisione e trasparenza.
Si apre dunque l’ultimo atto per la scelta del nuovo logo dello Spezia Calcio, simbolo che andrà a rispecchiare i valori, la storia, le radici e la passione del popolo aquilotto, riportando idealmente a casa coloro che amano la maglia bianca.”