Spezia, Chisoli: “Si potrebbe pensare di ripartire anche oltre il 9 Maggio. “Modello Juventus” poco adattabile alla cadetteria”
SPEZIA CHISOLI – Stefano Chisoli, Presidente dello Spezia, ha parlato ai microfoni di cittàdellaspezia.com dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, soffermandosi anche sul nodo relativo al taglio degli stipendi: “Ovviamente in questo momento non può che esserci la salvaguardia della salute al primo posto, sia quella dei tifosi che degli atleti e di tutti gli […]
SPEZIA CHISOLI – Stefano Chisoli, Presidente dello Spezia, ha parlato ai microfoni di cittàdellaspezia.com dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, soffermandosi anche sul nodo relativo al taglio degli stipendi:
“Ovviamente in questo momento non può che esserci la salvaguardia della salute al primo posto, sia quella dei tifosi che degli atleti e di tutti gli addetti ai lavori. Però come succede sempre, anche gli aspetti economici andranno considerati. Riprendere a giocare, anche a porte chiuse, rimane l’ipotesi da ricercare fino all’ultimo. Scadenza del 9 maggio? Credo che oggi si possa pensare di ripartire anche in una data più avanzata. Non penso sia impossibile trovare una soluzione al prolungamento dei contratti”.
“La Juventus ha tantissimi giocatori con contratti pluriennali, quindi hanno trovato un accordo interno. In serie B però tutto ciò molto è meno adattabile. Qui tipicamente ci sono un certo numero di contratti in scadenza e molti prestiti con termine al 30 giugno. Ovviamente bisognerà lavorare nel caso anche su questi, non è pensabile che le squadre perdano elementi a metà degli eventuali playoff o playout per fine contratto”.