8 Dicembre 2024

È uno Spezia straripante! Il match con il Cittadella termina con un perentorio 5-0

Il racconto del match

Twitter Spezia

Allo stadio “Picco” va in scena il match tra Spezia e Cittadella, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. I padroni di casa vogliono riprendere la personale marcia vincete, interrotta con la sconfitta di Palermo, e rimanere agganciati al gruppo delle prime posizioni. Dall’altro lato c’è, invece, un Cittadella che vuole conquistare punti pesanti in ottica salvezza.

PRIMO TEMPO

Partono subito forte i padroni di casa, che manovrano bene la palla e cercano di trovare l’imbucata giusta. Al 7′ Pio Esposito imbecca di prima intenzione la corsa di Elia, il tiro dal limite del numero 7 viene però respinto lateralmente da Kastrati. Due minuti più tardi è invece Hristov a sfiorare la traversa con un bel colpo di testa su cross di Salvatore Esposito. Gli ospiti rispondo al 19′ con l’incursione di Pandolfi che viene prontamente respinta da Gori. Al 24′ Pio Esposito spreca un’opportunità clamorosa, tutto solo davanti a Kastrati si lascia ipnotizzare in modo incredibile dal portiere veneto.

Al 27′ serve invece un miracolo di Gori su Magrassi che, con un colpo di testa ravvicinato, va vicinissimo alla rette del possibile vantaggio. Al 33′ è Salvi a immolarsi per impedire a Di Serio un facile tap-in. Sul calcio d’angolo seguente Reca colpisce la traversa, finendo per fornire un involontario assist a Pio Esposito, che deve solo appoggiare in porta la palla del momentaneo 1-0. Al 38′ Candelari sfiora il raddoppio ma apre troppo il piattone e manda la palla a lato da buona posizione. Al 42′ lo Spezia trova il goal del 2-0 grazie alla sfortunata autorete di Kastrati, che colpisce la palla con la schiena dopo il rimbalzo sul palo. Tre minuti più tardi Branca stende in modo netto Candelari in area di rigore, sul dischetto si presenta Salvatore Esposito che spiazza l’estremo difensore dei veneti e porta i suoi sul 3-0. Termina così, dopo due minuti di recupero, la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

I secondi 45 minuti si aprono sulla stessa falsariga e al 54′ Salvatore conquista la sua personale doppietta con una punizione dal limite che viene leggermente deviata dal neo entrato Casolari. Da qui in avanti minuti di controllo da parte degli uomini di D’Angelo al cospetto di un Cittadella in grande difficoltà. Al 67′ Wisniewski svetta più in alto di tutti su angolo di Salvatore Esposito e regala il 5-0 allo Spezia. Un minuto più tardi il neo entrato Rabbi viene graziato al VAR dopo una brutta entrata ai danni di Hristov. All’82’ gli ospiti provano a rendere meno disonorevole il risultato, ma il tentativo dall’altezza del dischetto di Carissoni termina decisamente fuori. Termina così, dopo tre minuti di recupero, la gara tra Spezia e Cittadella. I liguri salgono a quota 33 e restano in scia di Pisa e Sassuolo, notte fonda invece per i veneti che restano fermi all’ultimo posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.