Spezia, D’Angelo: “Turnover? La rosa non è ampia. A Cosenza possiamo giocarcela”
Le parole di D'Angelo
Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida al Cosenza. Di seguito le sue parole riportate da calciospezia.it.
LA GARA DI DOMANI SERA – “Il Cosenza? Come ogni gara di B sarà partita complicata, giocheremo con una buona squadra che pressa a tutto campo e dovremo interpretarla bene. Hanno vinto con la Cremonese, ma anche a Mantova nonostante la sconfitta hanno espresso un buon calcio. Possiamo andare a giocarcela”.
POSSIBILE TURN-OVER – “Al momento la rosa non è propriamente ampia, ma siamo giusti nei ruoli a livello numerico per poter fare cinque cambi e mantenere alta la qualità. Nel calcio moderno, dove si gioca in sedici, è un aspetto veramente importante”
CONDIZIONE FISICA – “Tutti i giocatori devono arrivare alla solita condizione fisica, ma siamo a buon punto. Abbiamo la possibilità di ruotare diverse pedine e questo facilita il compito”.
PALLE INATTIVE – “Ci lavoriamo molto in settimana e devo dire che sotto questo punto di vista stiamo facendo bene”
VITTORIA SUL FROSINONE – “Dopo il gol preso dovevamo avere un atteggiamento diverso e invece siamo stati un po’ passivi. Di buono c’è che abbiamo fatto una buona mezz’ora e un ottimo secondo tempo. I tifosi vedono che i giocatori hanno lo spirito giusto per andare in campo e questo va apprezzato. Giocando con una squadra offensiva, abbiamo rischiato il giusto e abbiamo incassato la rete su una palla persa a centrocampo. Sono soddisfatto della partita fatta in avanti, non si può pensare che gli altri non tirino mai in porta”.
LA SERIE B – “Si conferma un campionato imprevedibile aldilà dei valori “sulla carta” e ogni partita è una vera e propria battaglia