Spezia, D’Angelo: “È mancato il guizzo, ma la squadra mi è piaciuta”
L'allenatore dello Spezia Luca D'Angelo è intervenuto in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Sassuolo, nel match del Mapei Stadium, valido per la 7ª giornata di Serie B
Lo Spezia pareggia 0-0 in trasferta sul campo del Sassuolo e si porta a -3 dal Pisa capolista, impegnato domenica a Castellamare contro la Juve Stabia. La squadra allenata da Luca D’Angelo, intervenuto in conferenza stampa, non riesce a trovare il guizzo vincente, ma porta a casa un punto che le permette di conservare l’imbattibilità stagionale.
“Abbiamo fatto qualcosa in più del Sassuolo, dovevamo crederci di più per vincere la partita. Mi è piaciuta la mentalità, la prestazione della squadra, ci siamo difesi bene in alcune situazione. Non mi è piaciuto nel primo tempo il fatto che il Sassuolo, pur non creando grosse occasioni, ci ha tenuto lì”.
“È mancato il guizzo? Sì, siamo arrivate tante volte in area avversaria, ma non siamo riusciti a far male. Non dimentichiamo che davanti avevamo anche una squadra ben attrezzata”.
Sulla crescita mentale del gruppo rispetto allo scorso anno: “Non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, il campionato di Serie B è lungo. Avevamo preparato un tipo di partita di diversa, volevamo essere più aggressivi, ma contro questo Sassuolo non è semplice giocare, hanno degli attaccanti molto forti, Pierini, Laurientè, Mulattieri. Quando ripartono non è semplice fermarli”.