Spezia-Empoli, Ragusa: “Ci tenevamo a ripartire subito forte. Secondo posto? Bello stare in alto, ma ora pensiamo solo al Chievo”
SPEZIA EMPOLI RAGUSA – Autore del goal che ha deciso l’anticipo della 29a giornata del campionato cadetto contro l’Empoli Antonino Ragusa, attaccante dello Spezia, ha commentato ai microfoni di DAZN il prezioso successo ottenuto dai suoi al termine del match: “Ci tenevamo a partire forte e siamo contenti di esserci riusciti. Sicuramente c’è tanto da […]
SPEZIA EMPOLI RAGUSA – Autore del goal che ha deciso l’anticipo della 29a giornata del campionato cadetto contro l’Empoli Antonino Ragusa, attaccante dello Spezia, ha commentato ai microfoni di DAZN il prezioso successo ottenuto dai suoi al termine del match:
“Ci tenevamo a partire forte e siamo contenti di esserci riusciti. Sicuramente c’è tanto da migliorare dopo un periodo di stop così lungo però ci teniamo stretti questi tre punti e guardiamo avanti. Secondo posto? Adesso dobbiamo guardare al nostro prossimo avversario, il Chievo, preparando la gara nei minimi dettagli così come abbiamo fatto con questa. I conti si fanno alla fine. Non ci nascondiamo dietro ad un dito: ci piace stare così in alto in classifica ma sappiamo che la classifica è cortissima ed a maggior ragione, visto anche il turno infrasettimanale della prossima settimana, può succedere di tutto”.
“Prima dello stop venivo da un infortunio e perciò ero fermo da un pò, rientrare così è bellissimo. Subentrare e far vincere la tua squadra è il desiderio di chiunque parta dalla panchina, ed io oggi ci sono riuscito. I cinque cambi possono rappresentare un’arma in più per molte squadre. Giocare a quest’ora e con questo caldo non è facile e ti condiziona. Avere dei cambi in più è importante per entrambe le squadre e chi riesce a sfruttare questo fattore avrà innumerevoli vantaggi.”
“Porte chiuse? Il pubblico ti dà quella spinta in più quando sei in affanno, in particolare qui a Spezia dove lo stadio è stretto e vicino al campo e perciò riusciamo a sentire la carica dei nostri stupendi tifosi. Ci mancheranno molto ma purtroppo la situazione è questa e ci dovremo adattare”.