Le squadre più in forma di Serie B: top e flop dei marcatori
Le squadre in forma in Serie B
Questo campionato mette in scena un calcio imprevedibile, ecco perché è importante dare un’occhiata ai pronostici e seguire gli esperti in previsioni di Serie B, che mai come quest’anno è una categoria densa di squadre che stanno inseguendo la promozione nella massima serie italiana. Ecco i club più in forma della Serie Cadetta insieme ai top e flop degli attaccanti.
Inarrestabile Frosinone
Il Frosinone continua a volare e sembra aver già chiuso il discorso primo posto, lasciando il Genoa indietro di ben 11 punti nelle prime 23 gare. Con il miglior reparto difensivo, i Ciociari presentano statistiche ottimali e sono sempre un passo avanti alle altre squadre.
Sorpresa Sudtirol con vista Serie A
La neopromossa si prepara a lottare per la promozione diretta, dopo il quarto posto raggiunto nelle prime 23 gare con un gennaio di fuoco, mese in cui la squadra ha accumulato 9 punti su 9 disponibili. Il Sudtirol possiede grinta e qualità, più tutte le caratteristiche necessarie per fare il doppio salto dalla Serie C alla Serie A in poco più di 1 anno solare.
Palermo al top
I Rosanero stanno avanzando senza paura e hanno agguantato la zona playoff dopo un inizio stagione deludente. Ottimo lo score delle ultime 5 gare fino alla ventitreesima giornata, statistiche che promuovono il Palermo e lo rendono uno dei club più in forma del campionato.
Cagliari in ripresa
Il ritorno di Ranieri ha segnato positivamente il destino del Cagliari, che adesso ha tutte le intenzioni di giocare i playoff e tenterà il tutto per tutto nelle prossime gare. Finora, a parte la brutta sconfitta contro il Modena, i Sardi stanno facendo molto bene e Claudio Ranieri si conferma il Jolly della squadra.
Top e flop marcatori di Serie B
La classifica dei marcatori di Serie B mostra chiaramente che la lotta per lo scettro di capocannoniere è fra Cheddira del Bari e Brunori del Palermo. Il Marocchino vola con una media gol paurosa, in sole 16 gare disputate ha segnato ben 13 volte e fornito 5 assist, mentre Brunori ha all’attivo 13 gol e 3 assist in 23 gare disputate.
Aye nel Brescia deve ritrovare la fiducia e 5 gol sono ancora pochi per una squadra che è in flop totale.
Sottotono anche Coda e Lapadula, che militano rispettivamente nel Genoa e nel Cagliari. 8 gol per loro che sono degli esperti della categoria sono ancora troppo pochi, pertanto è lecito parlare di flop, almeno finora.
Anche Falcinelli e Antenucci, rispettivamente attaccanti del Modena e del Bari, sono in pieno flop con meno di 10 gol all’attivo, discorso diverso per Pohjanpalo del Venezia, che insegue i primi al terzo posto della classifica marcatori con 8 reti e 4 assist in 22 gare.
Tra le nuove leve ci sono Mirko Antonucci che si sta distinguendo nel Cittadella con i suoi 8 gol in 23 gare disputate, ma anche Odogwu del Sudtirol, che piomba al terzo posto anche lui con 8 reti in 23 gare giocate.