Domani la decisione sullo stadio del Lecco. Spunta una novità: la capienza sarà quella attuale (per ora): i dettagli
Le ultime sullo stadio del Lecco
Dove giocherà il Lecco la prossima gara casalinga? Se lo chiedono in tanti, soprattutto in città, per capire se il Rigamonti-Ceppi potrà finalmente ospitare la Serie B o se il teatro delle gare interne della compagine di Foschi sarà ancora l’Euganeo. A fare il punto il sindaco Gattinoni.
“La pratica per dare una nuova licenza allo stadio è ben posizionata, l’ingegner Longhi ha svolto un sopralluogo accurato e si è complimentato per i lavori svolti. In Comune sono pervenute le certificazioni dei collaudi degli interventi fatti. Questo crea le condizioni per poter esprimere un parere di agibilità”.
Di seguito, inoltre, dettagli e parole del sindaco riportate da leccochannelnews.it.
“Dall’incontro è emersa una novità fondamentale: inizialmente si rimarrà alla capienza attuale – 4.995 posti – e questo permetterà di convocare la più snella Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Nei mesi a venire verranno eseguiti i lavori di ampliamento in Curva Sud e verrà realizzata la seggiolatura delle due gradinate, processi che permetteranno di scavalcare quota 5.500 posti – come da richieste federali – e renderanno necessaria la convocazione della Commissione provinciale prevista per gli impianti con capienza superiore ai 5.000 posti. «Lunedì la pratica verrà valutata nella sua interezza dai tecnici», che sono comunali per la parte edile urbanistica e vede la presenza di Vigili del fuoco, Ats, tecnici esterni e via dicendo. Con il via libera della Commissione comunale, il sindaco firmerà un’autorizzazione simile a quella delle stagioni precedenti ma integrata dalla documentazione che descrive i lavori di adeguamento (tornelli, luci, antincendio…)”.