Cosenza, l’ex Statella: “Non è stata una stagione fallimentare. Tutino meriterebbe la pre-convocazione in Nazionale”
Le sue dichiarazioni
Giuseppe Statella, ex centrocampista del Cosenza ora in forze al Gelbison in Serie D, è stato intervistato da cosenzapost.it a cui ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul club che lo ha ospitato dal 2015 al 2018. Di seguito le sue parole:
Il percorso – “La stagione non è stata assolutamente fallimentare, e per come si era messa è stata una grande cosa incanalare quelle 3 vittorie consecutive che hanno portato alla salvezza diretta, per la quale faccio i complimenti a tutti. Conosco abbastanza bene il presidente, una persona di poche parole che preferisce far parlare i fatti, probabilmente nell’estate 2021 già sapeva che sarebbe stato riammesso in Serie B. Militando da ormai 7 anni nel campionato cadetto, la società sa come muoversi ed è consapevole di come, vista l’imprevedibilità del campionato, a volte basti quel pizzico in più per centrare obiettivi insperati.”
Tutino – “Sarebbe affascinante vedere un giocatore del Cosenza convocato in Nazionale, auguro a Gennaro di arrivarci il prima possibile e gli consiglio di restare a Cosenza, perché è amato dalla piazza e perché lì gli riescono cose che altrove non è riuscito a mostrare. Visti i precedenti e la grande stagione da lui disputata, meriterebbe la pre-convocazione.”