Lecce, pres. Sticchi Damiani: “La sosta arriva in un buon momento. Sul mercato…”
STICCHI DAMIANI LECCE – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato in esclusiva ai microfoni dei colleghi di PianetaLecce.it. Di seguito la sua intervista: Presidente le è piaciuta la squadra a Cosenza? “Si, per alcuni tratti della partita è stato un Lecce entusiasmante. Probabilmente l’ingiustizia patita a Pescara ha fatto si che i ragazzi […]
STICCHI DAMIANI LECCE – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato in esclusiva ai microfoni dei colleghi di PianetaLecce.it. Di seguito la sua intervista:
Presidente le è piaciuta la squadra a Cosenza?
“Si, per alcuni tratti della partita è stato un Lecce entusiasmante. Probabilmente l’ingiustizia patita a Pescara ha fatto si che i ragazzi non vedessero l’ora di riprendersi ciò che gli era stato tolto. In generale però dobbiamo dire che questo modo di giocare il Lecce lo ha esibito nella quasi totalità delle gare fin qui disputate, certo a tratti, ci mancherebbe ma è un ottimo biglietto da visita per il prosieguo; il merito è di Liverani, del suo staff e di tutta la rosa che segue il tecnico mettendosi sempre a disposizione”.
Quella rimonta però l’ha fatta tribolare…
“Eh si, sono sicuro che il mister sa dove intervenire per evitare che si verifichino certi black out, ma un aspetto vorrei chiarirlo: questa serie B è composta da squadre molto vicine tra loro come qualità, le rimonte “impensabili” sono all’ordine del giorno da parte di un po’ tutte le squadre e se ne sono viste abbastanza in queste prime giornate. Voglio dire che la rimonta una settimana puoi farla, la settimana dopo subirla; non dobbiamo farne un dramma perchè dall’altra parte c’è sempre una squadra forte che gioca per raggiungere i suoi obiettivi e ci crede fino alla fine”.
La sosta arriva in un buon momento?
“Si, per noi come per tutti. Dopo aver giocato così tante partite ravvicinate, avendo girato l’Italia allenandoci poco e contando qualche acciacco, sono certo che la sosta sarà salutare. Oltretutto possiamo viverla e lavorare tranquillamente dopo la vittoria di sabato, alla ripresa dovremmo aver svuotato l’infermeria”.
Si sta divertendo in serie B?
“Fare il presidente del Lecce in B comporta delle responsabilità notevoli, io penso solo a lavorare ed a migliorare, mi diverto solo per qualche ora dopo il triplice fischio finale quando si vince, poi si ricomincia”.
Farete qualche operazione di mercato a Gennaio?
“Qualcosa la faremo senza dubbio, ma di questo dovete parlare, quando sarà il momento, con il direttore Meluso”.
FONTE: PianetaLecce.it