Lecce, Sticchi Damiani: “Vicenza? Avremmo voluto giocare. Non credo nella sospensione del campionato”
STICCHI DAMIANI LECCE – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto durante la trasmissione “Piazza Giallorossa” in onda su Tele Rama, commentando il caso rinvii in Serie B: “Venerdì, in seguito al nostro usuale giro di tamponi, abbiamo avuto il primo calciatore positivo e abbiamo dovuto ripetere i test molecolari domenica, giornata in cui […]
STICCHI DAMIANI LECCE – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto durante la trasmissione “Piazza Giallorossa” in onda su Tele Rama, commentando il caso rinvii in Serie B: “Venerdì, in seguito al nostro usuale giro di tamponi, abbiamo avuto il primo calciatore positivo e abbiamo dovuto ripetere i test molecolari domenica, giornata in cui il nostro laboratorio era chiuso. Ci siamo rivolti allora all’ASL ed è uscito un secondo calciatore positivo “indeterminato”. Per questo motivo abbiamo dovuto fare un ulteriore giro e questo tesserato si è confermato positivo. Lunedì abbiamo comunicato questa evoluzione all’ASL che ha adottato il provvedimento di isolamento. Noi avremmo voluto giocare, la squadra era pronta e i nostri tifosi si stavano recando verso lo stadio. Non ci aspettavamo questa decisione, ieri a caldo la ritenevo troppo rigorosa, oggi dico che ci può stare. La SPAL sta vivendo una situazione ben peggiore con oltre 10 positivi. È giusto il potere delle ASL, ma sarebbe giusto si provveda a creare dei criteri omogenei. Il tema della salute pubblica è di competenza dello Stato, giusto prevalga. Ci sarà un’assemblea della Lega di B, non credo sia possibile sospendere il campionato“.
“Il collare d’oro è un premio all’attuale gestione ma anche alla storia del Lecce. La Coppa Italia una bella soddisfazione, essere l’unica squadra di B ancora nella competizione fa piacere”.