Lecce, Sticchi Damiani presenta Barbetta: “Noi ci allarghiamo come famiglia rimanendo legati al territorio”
STICCHI DAMIANI LECCE – Il Lecce del presidente Saverio Sticchi Damiani ha presentato in conferenza stampa il nuovo socio dell’Unione Sportiva Lecce. Luciano Barbetta, imprenditore salentino e individuato come miglior profilo per permettere al Lecce di crescere sempre di più. Barbetta entrerà nel panorama giallorosso con una quota pari al 10%, versata direttamente nelle casse […]
STICCHI DAMIANI LECCE – Il Lecce del presidente Saverio Sticchi Damiani ha presentato in conferenza stampa il nuovo socio dell’Unione Sportiva Lecce. Luciano Barbetta, imprenditore salentino e individuato come miglior profilo per permettere al Lecce di crescere sempre di più.
Barbetta entrerà nel panorama giallorosso con una quota pari al 10%, versata direttamente nelle casse societarie.
Il presidente Sticchi Damiani ha parlato così in conferenza come riportato da calciolecce.it:
“Il Lecce va in controtendenza con quanto sta accadendo in Italia ed in B in particolare, dove ci sono sempre più fondi senza anima e senza volto. Noi invece ci allarghiamo come famiglia composta da persone note, collegate con il tessuto imprenditoriale del territorio, così non snaturiamo la nostra politica dando solidità al club.
Inutile prenderci in giro e mettere problemi sotto il tappeto, le criticità e le passività con il Covid ci sono state. Grazie al contenimento del budget e all’alleggerimento da ingaggi pesanti siamo riusciti ad andare praticamente in parità facendo praticamente un’impresa. Andare in una categoria superiore sarebbe ancor più positivo sotto questo punto di vista”.
Su Luciano Barbetta
“L’azienda di Luciano è presente a Nardò, e nella città salentina ha avuto sempre un ruolo da protagonista aiutando calcio e basket. In particolare come main sponsor del club calcistico granata. Questo funge anche da rafforzamento della collaborazione con il club granata che esiste già da tempo sul piano tecnico, ed a noi fa molto piacere”.