Lecce-SPAL, Sticchi Damiani: “Che tutto dipenda da noi è uno stimolo e un rischio. Felice della risposta del pubblico”
STICCHI DAMIANI LECCE SPAL – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è stato intervistato dai colleghi di CalcioLecce.it al termine della gara vinta 1-0 contro la SPAL. “Un sabato perfetto! Soprattutto perché la squadra, nonostante le fatiche delle tre partite in pochi giorni, è riuscita portare a casa la vittoria. Un risultato conquistato con voglia, determinazione e mentalità. Sul […]
STICCHI DAMIANI LECCE SPAL – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è stato intervistato dai colleghi di CalcioLecce.it al termine della gara vinta 1-0 contro la SPAL.
“Un sabato perfetto! Soprattutto perché la squadra, nonostante le fatiche delle tre partite in pochi giorni, è riuscita portare a casa la vittoria. Un risultato conquistato con voglia, determinazione e mentalità. Sul campo abbiamo dimostrato che questo gruppo ha in testa un obiettivo ben preciso. Siamo riusciti a incidere sulla partita al momento giusto grazie ad un gol corale messo a segno da uno dei nostri gioielli, che riusciamo a proporre in grandi palcoscenici. Sono felice per il suo gol.
Sapere che dipende tutto da noi, sicuramente rappresenta uno stimolo straordinario; dobbiamo però stare attenti perché non possiamo correre il rischio che questa responsabilità ci assorba troppe energie mentali e per questo dobbiamo stare attenti. Il mister ha scelto di concedere un periodo di riposo ai ragazzi, abbiamo un po’ di tempo prima della prossima giornata di campionato, possiamo recuperare delle energie, non solo fisiche in vista delle ultime quattro sfide di questa stagione.”
Sticchi Damiani gioisce per la partecipazione dei tifosi del Lecce
“Sono contento della risposta del pubblico. Portare più di 12.000 spettatori allo stadio di sabato pomeriggio alle 14 non è facile. Solo contro il Parma sono venute 18.000 persone ma era di domenica. Ci sono tante persone che lavorano di sabato e mi dispiace per loro che hanno sofferto lontano dallo stadio. Il calendario non lo decidiamo noi.”