UFFICIALE – Como, ecco Strefezza: “Voglio aiutare il club a tornare in A”
Strefezza è un nuovo calciatore del Como
Il colpo della sessione invernale – o comunque uno dei più altisonanti – è servito: Gabriel Strefezza è un nuovo calciatore del Como.
Ecco il comunicato dei lariani: “Il Como 1907 Football Club è lieto di annunciare l’acquisto dell’esterno brasiliano Gabriel Strefezza in prestito con obbligo di riscatto fino al termine della stagione sportiva 26/27.
Nato a San Paolo, il 26enne arriva dall’US Lecce di cui è stato anche Capitano. Gabriel è entrato nel settore giovanile della SPAL dopo dieci anni con le giovanili del Corinthians nel 2016. Ha esordito in Serie A con la SPAL durante la stagione 2019/20 prima di firmare per l’US Lecce. È stato una delle figure chiave della stagione di Serie B 2021-22, segnando 14 gol durante un’annata di successo che ha visto l’US Lecce promosso in Serie A“.
Nel comunicato presenti anche le dichiarazioni dell’allenatore Osian Roberts: “Gabriel è un trequartista che ha l’estro e l’abilità tecnica per causare problemi su entrambe le fasce. Sono fiducioso che darà un grande contributo e sono sicuro che ai nostri tifosi piacerà molto vederlo giocare nel Como“.
Ecco le prime parole del calciatore da tesserato del Como: “Questo trasferimento arriva al momento perfetto per me, non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra e aiutare questo club a tornare nella massima serie“.