23 Settembre 2023

Modena, Strizzolo: “Bianco schietto, lavoratore, perfezionista. Posso fare la punta esterna”

Un giocatore duttile e super efficace

Modena Calcio

L’attaccante del Modena Luca Strizzolo è intervenuto su La Gazzetta dello Sport per parlare dell’inizio di stagione positivo.

Ecco le sue parole:

“Ho viaggiato tanto, ma non sempre è dipeso da me. È stata dura all’inizio, rimbalzato di qua e di là. Ma voglio pensare solo al presente. Per ora sono qui e giorno per giorno faccio di tutto perché in futuro io possa avere un po’ di stabilità. Sono arrivato a gennaio e ho trovato un ambiente in cui si poteva lavorare bene, un bellissimo gruppo e una società ambiziosa. La città è molto calorosa, il pubblico e la curva ci incitano in maniera forte e positiva. Tutti elementi per rendere al meglio. Sì, anche per questo ho chiesto di poter tornare qui.

Bianco? Uso tre aggettivi: schietto, lavoratore, perfezionista. Come punta mi adatto? Sono disponibile a fare diversi ruoli. A Cremona ho fatto la punta esterna, a Pisa anche l’esterno nel 4-4-2. Mi metto a disposizione della squadra. Sul gol? Bellissima sensazione che non avevo mai provato. Poi in casa, davanti al nostro pubblico… Serie A? Non esiste una ricetta. Dico costante lavoro giornaliero, gruppo, ricerca dei particolari. Poi equilibrio e umiltà. Possiamo farcela? Ora non si può dire. Sarebbe un azzardo. Chi gioca per la promozione? Parma, Venezia che ha un bell’organico e Palermo che ha fatto un buon mercato. E le retrocesse Samp, Cremonese e Spezia.”

Lo riporta Mediagol.it.