Cremonese, Stroppa: “Grande prova per un’ora, dopo il 2-2 ci siamo impauriti. I cambi non hanno inciso”
Le parole del trainer grigiorosso
Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, ha analizzato in sala stampa l’andata della semifinale playoff pareggiata 2-2 contro il Catanzaro al “Ceravolo”.
Cremonese, il commento di Stroppa
“C’è da essere soddisfatti perché siamo stati in gara e in controllo per oltre un’ora di gioco. Dopo il secondo goal avremmo avuto bisogno di tempo per gestire il doppio vantaggio, ma il Catanzaro è stato bravissimo a rientrare in partita. Ne è poi nata una gara sporca, e in questa fase non siamo stati bravi come in quella precedente”.
“La gestione della partita è stata improntata su determinate caratteristiche, quelle di Ciofani e Tsadjout. Volevamo sfruttare la gamba delle risorse che avevamo in panchina, ma dopo il 2-2 non siamo più riusciti a giocare come prima. Ci siamo un po’ impauriti e i cambi non hanno dato i frutti sperati. Siamo andati in difficoltà su palloni banali e potevamo gestire meglio il pallone, ma complimenti al Catanzaro perché ci ha creduto e alla fine ha trovato il pareggio Abbiamo avuto un’ottima occasione sul finale con Ghiglione, ma è stato troppo poco per quanto avevamo fatto vedere prima. Venire a giocare in questo stadio, come abbiamo fatto per un’ora abbondante, è però una grandissima testimonianza di consapevolezza dei nostri mezzi”.