16 Dicembre 2023

Cremonese, Stroppa: “Prova opaca, passi indietro oggi. Abbiamo avuto una giornata molto negativa”

Le parole del mister al termine della gara

L’allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Feralpisalò.

Ecco le sue parole:

“Prova quasi opaca e prima di contenuti individuali e di gioco. Abbiamo fatto tre passi indietro oggi. La squadra non ha reagito, ci ha provato in maniera scomposta nel secondo tempo. Prestazione assolutamente negativa, oggi abbiamo avuto tutti una giornata negativa. Sono sicuro che sarà solo un episodio, mi assumo le responsabilità. Non ci sono stato prestazioni di questo livello anche quando abbiamo perso o pareggiato.

Fortunatamente perdono anche gli altri, quindi non cambia molto. Il gruppo delle inseguitrici si infoltisce. Mi dispiace per la prestazione non all’altezza della qualità che di solito mostriamo. Di sicuro dovrò rivedere la partita, l’aspetto caratteriale mi ha lasciato un po’ sorpreso. La squadra ha cercato e ha provato, ma sono mancati in tanti sotto l’aspetto tecnico ed individuale. Poca fluidità di gioco, il campo ha influito: sicuramente potevamo fare meglio.

La Feralpi ha fatto la partita che doveva fare, sapevamo che bisognava vincere i duelli. L’abbiamo fatto in maniera sporadica, potevamo farlo con più continuità. Invece, errori su errori anche nelle ripartenze nel secondo tempo. Siamo arrivati in maniera non fluida davanti alla porta, poca roba rispetto a quello che facciamo di solito. Dovrei rivedere il gol, nasce da una rimessa laterale. A chi vuole dare qualità al gioco succede di sbagliare.”