Sudtirol, il ds Bravo: “De Col ha meritato il rinnovo. Il consolidamento ci permette di avere una base sempre più solida”
Sudtirol, le parole del ds Bravo
Il direttore sportivo del Sudtirol Paolo Bravo, ai microfoni del canale ufficiale del club, ha analizzato il rinnovo di De Col e il futuro del club.
Le sue parole
“E’ un giocatore che da quando è arrivato è cresciuto e, opinione mia personale, sta facendo meglio quest’anno che nella passata stagione in C, quindi è un giocatore che si è ritrovato. Probabilmente ha lasciato degli anni importanti, si è messo in discussione anche lui, in maniera assolutamente meritocratica ha pienamente meritato la riconferma da parte dell’FC Südtirol. Gli dico sempre che nella sua carriera ha più lasciato che ottenuto, quindi l’aver riconquistato la Serie B sul campo, lo ribadisco, per lui significa essersi rimesso in discussione e aver ritrovato una categoria che per le sue qualità era dovuta. Proseguiamo il consolidamento, ma questo non vuol dire avere la pancia piena. Spero che tutte le cose che stiamo facendo insieme costituiscano i mattoncini per costruire l’FC Südtirol del futuro. Il consolidamento è quello che ci permette di avere una base sempre più solida, ben sapendo che in Serie B devi mettere i mattoncini uno sopra l’altro tutti i giorni perché è un campionato dove tutti possono vincere contro tutti”.