Donna aggredita allo Stadio Druso durante Sudtirol-Catanzaro: il fatto
Il fatto
Fatto poco gradevole durante la sfida tra Sudtirol e Catanzaro valevole per la nona giornata di Serie B. A raccontarlo il TGR. Francesca Fiori, presidente del consiglio del quartiere Don Bosco, è stata vittima di un’aggressione nella zona bagni dello stadio come da lei stesso raccontato. Di seguito la notizia riportata da rainews.it.
“Bolzano, stadio Druso, match contro il Catanzaro: un banale e fortuito contatto all’uscita del bagno delle donne.
Tanto è bastato a un gruppo di tifosi del Catanzaro per alzare le mani contro la presidente del consiglio di quartiere Don Bosco, e candidata alle comunali per la lista Zanin nel 2020, Francesca Fiori.
“Dopo aver urtato fortuitamente la spalla di una tifosa – racconta Fiori – sono stata schiaffeggiata dal suo fidanzato, gettata a terra e presa a calci da altri tifosi della squadra calabrese che si sono subito uniti all’aggressione”.
La consigliera di quartiere ha rimediato fortunatamente solo qualche contusione ed è stata soccorsa da diversi conoscenti e supporter del Südtirol.
Fiori non ha sporto denuncia e minimizza l’accaduto: “Sono cose che capitano in uno stadio durante una partita”.
Sul fatto è intervenuto anche l’assessore provinciale della Lega Massimo Bessone, che invita le forze di polizia a una maggiore sorveglianza delle aree “promiscue”, come i bagni, fra le due tifoserie”.