Monterisi riacciuffa il Südtirol all’ultimo secondo: il Frosinone pareggia 1-1 al “Druso”
La cronaca del match del 15° turno di Serie B
Da quando Pierpaolo Bisoli è arrivato sulla panchina del Südtirol, la squadra biancorossa non ha mai perso. Gli altoatesini, nonostante pareggino da 4 gare di fila, sono ottavi in graduatoria. Al “Druso” giunge un avversario di livello, il peggio da affrontare stando alla classifica: il Frosinone capolista. L’obiettivo dei padroni di casa è difendere l’imbattibilità anche contro la compagine gialloblù.
PRIMO TEMPO
L’inizio di gara è piuttosto acceso e combattuto, con entrambe le squadre insidiose. La prima vera chance la costruisce però Roberto Insigne al 18′, calciando dai 20 metri e costringendo Poluzzi alla smanacciata sopra la traversa. Al minuto 24, in contropiede come da specialità della casa, passano i biancorossi. Odogwu innesca in profondità Rover, che arriva sul fondo sinistro del campo e crossa un pallone col contagiri per De Col che di testa sigla il vantaggio. A fare la partita sono gli uomini di Fabio Grosso, ma gli altoatesini pungono in contropiede ogni volta che ne ha l’occasione. Al 40′ è Rover a calciare a lato del primo palo in seguito a un rapido capovolgimento di fronte.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Frosinone fa ancora più fatica a produrre occasioni, stretto nella morsa difensiva della formazione di Pierpaolo Bisoli. La prima occasione arriva infatti al 60′ su calcio piazzato con il solito ispiratissimo Insigne, che dai 22 metri scheggia il palo con una gran conclusione. Pochi minuti dopo l’attaccante esterno ci riprova con un tiro fotocopia rispetto a quello col Cagliari. La palla stavolta termina di pochissimo alta. Al 67′ anche Mulattieri, subentrato, va vicino al gol con una rapidissima girata da pochi metri terminata larga con Poluzzi immobile. La gara inizia a salire di tono e gli spazi per i padroni di casa aumentano: al 71′ Tait recupera un pallone sulla trequarti e lo serve a Odogwu che all’ingresso dell’area si gira e calcia non centrando lo specchio. All’87’ Frabotta inserendosi sul secondo palo non riesce a convertire in gol l’assist di Insigne, colpendo la palla con la coscia e non riuscendo dunque a indirizzarla. Al 95′ i ciociari riescono a pareggiare la gara: palla dentro rasoterra di Insigne, tiro di Szyminski e gran risposta di Poluzzi ma sulla ribattuta la insacca Monterisi.