Pareggio a reti bianche al “Druso”: Südtirol e Parma non si fanno male
La cronaca del match
Al “Druso” di Bolzano il Südtirol ospita la capolista Parma nella 32a giornata del campionato cadetto. I padroni di casa sono in una posizione intermedia, distando 4 punti dalla zona play-off e 4 punti da quella play-out, quindi una vittoria garantirebbe maggior tranquillità; i crociati hanno un margine di 6 punti sulla Cremonese vittoriosa ieri a Bari e non possono battere la fiacca se vogliono matematicamente blindare il primo posto.
Primo tempo
All’8′ botta e risposta tra le due squadre: prima Odogwu impensierisce Chichizola, poi Mihaila scheggia la traversa con un destro potente. Al 16′ bella azione del Parma con Man che pesca Hainaut tra le linee, ma Poluzzi blocca la sua conclusione. Al 20′ contrattacco degli altoatesini con Casiraghi che ci prova da lontano, attento Chichizola. Al 24′ accelerazione improvvisa del Parma: Cyprien serve in profondità Man, bravissimo ad eludere Masiello e a servire l’accorrente Mihaila, murato da Poluzzi. Sul prosieguo dell’azione Cyprien la manda di poco alta sopra la traversa. Al 39′ giro palla ospite con Estevez, libero dal limite, che conclude verso la porta andando vicino al gol. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Secondo tempo
Al 54′ corner per il Sudtirol, Odogwu va giù dopo una trattenuta reciproca con Circati, ma l’arbitro lascia correre. Ripresa avara di emozioni. L’occasione più importante giunge al 77′: ripartenza biancorossa che viene rallentata dal recupero della difesa ospite, la palla arriva ad Arrigoni che calcia col destro dalla lunga distanza e non trova la porta per un paio di metri. All’86’ squillo del Parma: triangolo Man-Bonny-Man al limite dell’area avversaria, il rumeno calcia forte col mancino a giro ma Poluzzi risponde ancora presente. Finisce qui. Un punto a testa per le due squadre e nessuna rete.
Tabellino
MARCATORI: –
AMMONITI: Arrigoni, Bernabé, Cyprien.
SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Cagnano, Masiello (89′ Kofler), Giorgini; Davi, Tait (70′ Peeters), Arrigoni, Kurtic (70′ Mallamo), Molina (89′ Rover); Casiraghi, Odogwu (78′ Merkaj). All. Valente
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut (61′ Osorio), Delprato, Circati, Zagaritis; Estevez (70′ Colak), Cyprien; Mihaila (78′ Hernani), Sohm (46′ Bernabé), Man; Charpentier (61′ Bonny). All. Pecchia