Südtirol, l’ex DS Piazzi: “Contro il Parma sarà una partita dura ma credo che gli altoatesini partano favoriti”
Piazzi su Südtirol-Parma
L’ex D.S. del Südtirol Luca Piazzi ha parlato al “Corriere dell’Alto Adige” alla vigilia del match tra gli Altoatesini e il Parma di Fabio Pecchia sottolineando la delicatezza di questa partita. Di seguito le sue parole riportate da Trivenetogoal:
“Sono due squadre molto diverse: il Südtirol è molto pragmatico, cambia spesso pelle, interpreta le partite, gioca molto in maniera speculare, il Parma ha un impianto di gioco forte, superiore dal punto di vista tecnico, del budget e della storia. Sul campo però penso che il Südtirol possa essere considerato favorito perché contro questo tipo di squadre si trova a suo agio, le fa giocare, non soffre il palleggio e chiude bene gli spazi. Sto apprezzando molto il Südtirol, con tutte le difficoltà che ha avuto Bravo inizialmente: quello che stanno facendo è qualcosa di incredibile, all’inizio non si erano incastrate le cose. Bisoli è stata la prima scelta, sono tornati indietro sulle idee di mercato che avevano, come Odogwu, uno di quelli che volevano cedere ed ora un punto fermo.
Può puntare a qualcosa in più della salvezza? La cosa sbagliata che potrebbe succedere a Bolzano è creare delle aspettative che non devono esistere: iniziare a parlare di playoff o quant’altro, toglie serenità e fiducia. Secondo me è importante mantenere un profilo basso, continuando ad avere la fame che ha contraddistinto l’ambiente fino questo momento che può portare a farti fare un grande campionato“.