Sudtirol, Poluzzi: “L’alchimia è stata la nostra arma in più”
SUDTIROL POLUZZI ALCHIMIA – Giacomo Poluzzi, portiere del Sudtirol fresco di promozione in Serie B e protagonista di una stagione sopra le righe, che lo ha portato ad essere l’estremo difensore meno battuto d’Europa, ha raccontato il cammino trionfale dei suoi ai microfoni di Tuttosport. Queste sono le sue parole: Il cammino trionfale “Nessuno poteva […]
SUDTIROL POLUZZI ALCHIMIA – Giacomo Poluzzi, portiere del Sudtirol fresco di promozione in Serie B e protagonista di una stagione sopra le righe, che lo ha portato ad essere l’estremo difensore meno battuto d’Europa, ha raccontato il cammino trionfale dei suoi ai microfoni di Tuttosport. Queste sono le sue parole:
Il cammino trionfale
“Nessuno poteva immaginare un epilogo del genere. Eppure noi, fin dal primo giorno, ci abbiamo creduto. Sono felice per il mio record personale, ma adesso ancora fatico a realizzare. Ciò che più conta, però, è l’aver raggiunto la promozione. Il non prendere gol, ad un certo punto, era diventato un obiettivo condiviso, visto che così facendo non si possono perdere le partite. L’alchimia è stata la nostra arma in più. Ad oggi la nostra stagione è da 9 e mezzo. In caso di vittoria della Supercoppa il voto potrebbe salire.”
La vita privata
“Da piccolo volevo fare l’attaccante. Poi ho provato in porta e da quel momento tutti i dubbi sono scomparsi. Sette anni fa, in seguito alla scomparsa di mio padre, ho attraversato un momento difficile. Anche con il calcio non andava bene. Da quel momento mi sono avvicinato al buddismo.”