17 Giugno 2022

Sudtirol, Poluzzi rinnova il contratto fino al 2024

SUDTIROL POLUZZI RINNOVO – Ora è ufficiale: il portiere del Sudtirol, Giacomo Poluzzi, ha rinnovato il proprio contratto per due anni, fino al 30 giugno 2024. Ecco riportato il comunicato della società:   “L’ FC Südtirol è lieto di annunciare che può continuare a contare sui servizi di Giacomo Poluzzi . Il veterano portiere, il cui contratto sarebbe scaduto a […]

SUDTIROL POLUZZI RINNOVO – Ora è ufficiale: il portiere del Sudtirol, Giacomo Poluzzi, ha rinnovato il proprio contratto per due anni, fino al 30 giugno 2024. Ecco riportato il comunicato della società:

 

“L’ FC Südtirol è lieto di annunciare che può continuare a contare sui servizi di Giacomo Poluzzi . Il veterano portiere, il cui contratto sarebbe scaduto a giugno di quest’anno, ha concordato un nuovo contratto biennale con il club biancorosso . La carta di lavoro firmata durerà quindi fino a fine giugno 2024.

Nato il 25 febbraio 1988 , Poluzzi ha iniziato la sua carriera calcistica adulta con il Crevalcore in Serie D (2005/06). Nello stesso campionato si occupò poi delle cause Carpi, Giacomense, Este e Città di Castello. Al termine di quel quadriennio, tornò al Giacomense, con il quale giocò tre stagioni in Serie C2. Quando nel 2013 il club Masi San Giacomo è diventato l’attuale Spal Ferrara , Poluzzi si è trasferito ad Alessandria .

Il biennio piemontese è stato seguito da un anno e mezzo con Fidelis Andria in Serie C prima di essere assunto come nuovo portiere di riserva della Spal nell’inverno 2017 . Al termine di quella stagione il Poluzzi festeggiò la storica promozione in Serie A con gli “Estensi” . Terzo portiere della Spal, ha realizzato il suo sogno, nel massimo campionato professionistico italiano in campoa stare in piedi: Negli ultimi minuti della trasferta ospite al Chievo Verona (maggio 2019) è entrato Poluzzi al posto del portiere titolare Emiliano Viviano.

Quando Poluzzi ha deciso di voler vivere una nuova avventura da “numero 1”, è stato attirato dalla Virtus Francavilla in Serie C. Le sue ottime prestazioni in Puglia hanno attirato l’interesse dell’FC Südtirol, con il quale ha firmato un contratto biennale nell’estate 2020″.