11 Dicembre 2022

Al “Druso” solo uno 0-0 tra Sudtirol e Ternana

La cronaca di Sudtirol-Ternana

SUDTIROL FC

La 17a giornata di Serie B mette l’una contro l’altra Sudtirol e Ternana. Gli altoatesini vengono dalla sconfitta del “Ferraris” contro il Genoa, mentre i rossoverdi hanno strappato 3 punti al Cagliari.

Primo tempo

Prima frazione di gioco molto equilibrata con gli ospiti che cercano di fare qualcosa in più rispetto agli avversari. Gli altoatesini devono fare i conti con due cambi forzati nel giro di pochi minuti, fuori De Col e Davì per problemi muscolari, dentro Rover e Berra. Al 27′ l’occasione migliore capita a Falletti che entra in area e conclude di piatto destro, bravo Poluzzi a non farsi sorprendere. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa da segnalare il tiro di Rover dal limite arrivato al 61′, palla di poco alta sopra la traversa. All’80’ sfiora il vantaggio il Sudtirol con l’ex Mazzocchi, sul cui tiro Iannarilli la sfiora quel tanto che basta per evitare il gol. Nel finale nessuno squillo. Termina a reti bianche un match piuttosto bloccato.

Tabellino

MARCATORI:

AMMONITI: Coulibaly, Paghera, Cassata.

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Davì; De Col, Nicolussi Caviglia, Tait; Casiraghi; Mazzocchi, Odogwu. All. Bisoli

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani, Martella; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Falletti, Partipilo; Pettinari. All. Andreazzoli