Südtirol, Valente: “Abbiamo pagato gli errori. Momento difficile? Simile a quello affrontato l’anno scorso”
Le parole dell'allenatore biancorosso rilasciate nel post partita
Sul terreno di gioco dello Stadio Dino Manuzzi di Cesena è arrivata la settima sconfitta stagionale per il Südtirol. Nell’analisi post partita effettuata in conferenza stampa dall’allenatore dei biancorossi Federico Valente, riportata da tuttomercatoweb.com, si evince come la causa dell’ennesimo scivolone sia la mancanza di attenzione nella fase finale delle azioni, che va a macchiare la buona prestazione dei suoi ragazzi.
Ecco le parole dell’allenatore biancorosso
Sulla partita: “Oggi il piano era, con un avversario forte in possesso palla, di poter ripartire anche due o tre volte. Se noi facciamo le giocate giuste dopo il recupero palla e teniamo o prendiamo meglio gli spazi che abbiamo creato, penso che avremmo avuto due o tre occasioni gol. Però non li facciamo perché manca l’ultimo passaggio, non vai al tiro. Per me qui sarebbe stato il piano ideale. Poi è chiaro, se sei sotto dopo 52-53 minuti, devi reagire. Penso che il piano fosse quello giusto e comunque mercoledì abbiamo lasciato tanta forza però oggi se giochi due tre volte meglio la palla, fai un’occasione gol e li metti in difficoltà. Non ce l’abbiamo fatta e dunque c’è rammarico perché poi perdi 1-0 su due tiri“.
Sulla posizione in classifica: “Noi siamo partiti con l’obiettivo della salvezza. Se poi adesso dopo 12 giornate sei lì in zona playout, vedendo i punti anche delle avversarie che son lì visto il tabellino strettissimo, è chiaro che ti crea un sentimento non così tranquillo, però penso che noi siamo abituati a quel sentimento lì di dover combattere ogni settimana. Adesso bisogna rigenerare subito e bene perché ci aspetta una partita ancora più tosta sabato prossimo col Sassuolo“.
Sul momento del suo Südtirol: “Sicuramente è un momento particolare, simile a quello dopo la sconfitta con il Lecco nella scorsa stagione. Comunque adesso abbiamo una settimana di tempo, non c’è un turno infrasettimanale. Adesso ricaricare, rianalizzare e portare avanti il nostro lavoro“.