Da Asamoah a Dzemaili, da Abate a Borini: il punto sugli svincolati di lusso
SVINCOLATI DI LUSSO SERIE B – Col passare delle giornate iniziano a delinearsi le prime situazioni ed in base ai risultati le società iniziano con le prime riflessioni. Che siano azioni per rafforzarsi ancor di più o per porre rimedio a squadre sottotono, sono diverse le occasioni che il mercato di lusso degli svincolati potrebbe […]
SVINCOLATI DI LUSSO SERIE B – Col passare delle giornate iniziano a delinearsi le prime situazioni ed in base ai risultati le società iniziano con le prime riflessioni. Che siano azioni per rafforzarsi ancor di più o per porre rimedio a squadre sottotono, sono diverse le occasioni che il mercato di lusso degli svincolati potrebbe offrire alla Serie B nell’immediato o in prospettiva.
ASAMOAH – Sul calciatore ci sono stati gli interessi di Brescia e Salernitana che potrebbero avvalersi della qualità e dell’esperienza del ghanese per innalzare l’asticella.
DZEMAILI – Fresco di svincolo e di ritorno dalla sua esperienza cinese, un tris di squadre ha sondato il terreno per un centrocampista che in B farebbe la differenza. Frosinone, Empoli e Salernitana hanno sondato il terreno.
ABATE – L’esperto difensore ex Milan è svincolato da un po’ e non è mai arrivato il progetto giusto per rimettersi in gioco: potrebbe essere questo il periodo giusto?
BORINI – Stranissimo, invece, il caso di Fabio Borini. Calciatore dalle grandissime qualità e dall’enorme duttilità, ha subìto una parabola discendente senza spiegazioni data la sua abnegazione in campo. L’ex Milan è svincolato dall’estate e nessuna squadra di A ci ha puntato: potrebbe essere un’idea per le compagini di vertice di Serie B?