Da Giovinco a Maksimovic, da Pepito Rossi a Fiamozzi: i possibili colpi dagli svincolati per la Serie B
I possibili svincolati per le squadre di Serie B. Tra nomi interessanti e vere e proprie scommesse
Il mercato, anche se chiuso, non lo è mai del tutto. Parallelamente a quello estivo ed invernale corre uno che non si ferma mai o quasi. È quello degli svincolati, tappa spesso fondamentale per le ambizioni delle squadre di Serie B. Da sempre, alla chiusura ufficiale di ogni sessione, se ne apre un’altra che è virtualmente quasi sempre disponibile ma che assume importanza incredibile in determinati mesi.
Novembre, a due masi dall’inizio del calciomercato, potrebbe portare con sé nuovi colpi in modo tale da lasciare il tempo per ambientarsi ai calciatori. Tra possibili obiettivi sfumati o imprevisti che sopravvengono a trattative chiuse, i calciatori senza contratto risultano essere una potenziale miniera da cui attingere risorse fondamentali. Negli ultimi anni i DS di Serie B hanno dimostrato di utilizzare spesso e volentieri questo mercato, andando a puntellare buchi lì dove presenti. Ed i risultati, a volte, sono stati notevoli: i dubbi a questi calciatori sono spesso legati alla forma fisica ed alla dinamica penalizzante di allenarsi spesso da soli e per molto tempo. al giorno d’oggi, con preparatori personali e mezzi tecnologici, la distanza viene ridotta sostanzialmente e la forma fisica è spesso solo un piccolo dettaglio da aggiustare in poche settimane di lavoro.
I possibili colpi dagli svincolati
Di seguito una lista di calciatori senza contratti sparsi in ordine casuali. Tutti, tra esperienze passate, età, voglia di rivalsa e necessità di rilancio, potrebbero far comodo a quelle squadre di Serie B che decideranno di attingere da questo tanto vasto, quanto incerto mercato. Nomi diversi tra loro con calciatori di livello internazionale ed altri affidabilissimi per la Serie B.
Faouzi Ghoulam
Simone Zaza
Mateo Musacchio
Afriye Acquah
Diego Perotti
Saphir Taider
Marvin Zeegelaar
Federico Marchetti
Matej Vydra
Riccardo Fiamozzi
Sebastian Giovinco
Antonio Vacca
Kwadwo Asamoah
Emmanuel Riviere
Graziano Pellé
Ivan Lakicevic
Nikola Maksimovic
Danilo
Eliaquim Mangala
Marco Sau
Luca Antei
Karim Laribi
Luca Bittante
Giuseppe Rossi
Michele Somma