Tacchinardi: “Che battaglia tra Vicenza e Cosenza. Il Bari ha fatto un’annata clamorosa”
TACCHINARDI SERIE B – L’allenatore ed opinionista Alessio Tacchinardi ha espresso il proprio pensiero su diversi temi legati al campionato di Serie B. Le sue parole riportate da “TuttoC.com”: ” “Sicuramente il Pordenone ha fatto un campionato al di sotto delle aspettative, è stata una stagione non di ottimo livello. Mi dispiace molto per il […]
TACCHINARDI SERIE B – L’allenatore ed opinionista Alessio Tacchinardi ha espresso il proprio pensiero su diversi temi legati al campionato di Serie B. Le sue parole riportate da “TuttoC.com”: ”
“Sicuramente il Pordenone ha fatto un campionato al di sotto delle aspettative, è stata una stagione non di ottimo livello. Mi dispiace molto per il Crotone perchè conosco Modesto e so che è un allenatore molto preparato, evidentemente ci sono state delle difficoltà e non è riuscito a salvarlo. Quella dell’Alessandria è una retrocessione che fa malissimo per com’è venuta, per l’ascesa clamorosa del Vicenza nelle ultime gare compreso lo scontro diretto. Nelle ultime partite conta molto essere freschi, avere motivazioni e non il braccino. Dispiace perché tra mille difficoltà sono stati sul pezzo dopo una cavalcata emozionante lo scorso anno. Il Vicenza ha avuto qualcosa in più e adesso si giocherà la salvezza ai playout”.
“Play-out? Non sarà facile, sarà una battaglia sportiva. Il Cosenza dall’arrivo di Bisoli ha ritrovato fame e determinazione. Entrambe hanno due tifoserie clamorose che spingono tanto, sia in casa che fuori e per questo bisogna fare loro i complimenti perché anche in un’annata difficilissima non hanno mai mollato e sono sempre state seguite. Sarà una gara molto delicata, il Vicenza ha un entusiasmo importante dopo tre vittorie consecutive ma ai playout si riazzera tutto. Non posso fare un pronostico ma solo un in bocca al lupo a queste due piazze nelle quali ci sono grandi pressioni”.
“Il Bari ha fatto un’annata clamorosa, ho sempre detto che non ha sbagliato la programmazione e sono contento che andranno avanti con l’usato sicuro col quale sono riusciti a fare molto bene. Vincere a Bari non è facile. Il campionato del Modena è stato pazzesco con la Reggiana che ha un rammarico enorme avendo fatto così tanti punti. Adesso dovranno essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali per provare ad arrivare sù con questi playoff. La sorpresa in assoluto è il Sudtirol perchè per il monte ingaggi non era la squadra ad aver speso di più. Ha cambiato allenatore affidandosi a un mio amico come Javorcic che è un allenatore molto bravo e al quale faccio i complimenti perchè ha vinto un campionato clamoroso con pathos finale che ci sta però i numeri parlano per loro. E’ un tecnico super preparato ed è stato bravo il direttore sportivo a sceglierlo oltre ad aver puntato sui giocatori giusti, umili, attaccati, sul pezzo. E’ stato un tesoro avere questo tipo di giocatori anche in un momento di grande tensione sono rimasti compatti. E’ una piazza che da anni fa calcio e prepara le strutture per fare il salto di qualità che penso sia meritato”.