Spal, Tacopina: “Il gruppo si è infoltito. Sono qui per passione”
TACOPINA SPAL GRUPPO – Joe Tacopina, presidente della Spal, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo arrivo a Ferrara e dei prossimi impegni della squadra. Questa la sua intervista, riportata da Tuttomercatoweb.com: “Prima ero lo statunitense solitario venuto a investire in Italia, adesso sembra che il gruppo si sia infoltito. L’attrazione c’era da tempo, ero già venuto a Ferrara […]
TACOPINA SPAL GRUPPO – Joe Tacopina, presidente della Spal, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo arrivo a Ferrara e dei prossimi impegni della squadra.
Questa la sua intervista, riportata da Tuttomercatoweb.com:
“Prima ero lo statunitense solitario venuto a investire in Italia, adesso sembra che il gruppo si sia infoltito. L’attrazione c’era da tempo, ero già venuto a Ferrara a vedere qualche partita. La SPAL ha una storia importante e la città è bellissima, tutto questo ha creato la tempesta perfetta. Come socio ho Pat Carroll, un grande amico e un businessman top, non ne servono altri Ho ottimi rapporti con il Real Madrid, faremo un bel matrimonio con academy in Nord America. Ne abbiamo già tre a New York, Newport Beach California e Florida e porteremo la squadra ad Harvard, dove insegno. Dodici anni fa ho visto qualcosa, le società italiane sono le più sottovalutate, prima erano il giocattolo di famiglia, ma ora vanno considerate aziende e va cambiato il modello per rimontare su Inghilterra e Spagna. Business e passione devono andare d’accordo. Tutto quello che faccio nella vita lo faccio per passione, senza sarei un mediocre”.