Pedullà su Tacopina: “Ha investito una barca di soldi, ma da quando è alla SPAL non ha indovinato nulla”
L'opinione del noto giornalista
Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia e grande esperto di calciomercato, ha commentato la disastrosa annata della da poco retrocessa SPAL ponendo inevitabilmente l’accento sulla turbolenta gestione da parte di Joe Tacopina, numero uno dello stesso sodalizio estense.
“Joe Tacopina ha messo il portafoglio, ha speso una tombola e, solo per questo, andrebbe ringraziato da un tifoso medio della Spal ben oltre l’amarezza della retrocessione. Poi ci sono gli altri discorsi, compreso il famoso dito medio che Tacopina ha fatto vedere al mondo e che andrebbe evitato a prescindere da qualsiasi tipo di provocazione. Dopo aver dato a Joe quanto gli spetta per gli onerosi investimenti, il discorso poi ha altre sfaccettature e non se la deve prendere se poi prevalgono alcune considerazioni tecniche. Bene, anzi male, da quando è arrivato alla Spal il signor Tacopina non ne ha indovinata una.
Anzi, una l’ha indovinata: ha chiamato Massimo Oddo, ma troppo tardi rispetto a una situazione ormai compromessa dalle scelte precedenti. Assistendo al festival degli errori e degli orrori, dalla panchina al mercato per arrivare nella stanza dei bottoni, pensiamo che un guazzabuglio del genere raramente si sia visto in Serie B. E forse anche in Serie C, sono fatti. Joe ha messo a disposizione una barca di soldi, va compreso e capito. Ma dopo aver detto questo, aggiungiamo che sarebbe stato meglio spendere la metà e azzeccare qualcosa. Invece, Tacopina ha investito il doppio e ha sbagliato tutto: si tratta di un record difficile da eguagliare“.