Spezia, Taddei: “Abbiamo avuto delle defezioni importanti. Punto importante per il morale”
Le parole del vice allenatore degli Aquilotti dopo il pareggio con il Modena
Bicchiere mezzo pieno in casa Spezia dopo l’odierno pareggio casalingo contro il Modena.
I liguri restano al penultimo posto ma la zona salvezza diretta è distante soltanto 3 lunghezze. Il vice allenatore degli Aquilotti, Riccardo Taddei, che ha guidato le operazioni a causa della squalifica di mister D’Angelo è intervenuto in sala stampa al termine del match con i Canarini. Ecco le sue parole, riprese da calciospezia.it:
“Era una partita tosta, giocare tre giorni dopo la sconfitta con il Cittadella poteva essere buono ma abbiamo avuto delle defezioni importanti. E’ giusto ringraziare i ragazzi, in particolare Salvatore Esposito e Nikolaou che hanno giocato con trentotto di febbre. Inoltre abbiamo perso Hristov e Cassata nelle ore precedenti alla sfida. Per quanto visto in campo non avremmo meritato la sconfitta, per larghi tratti abbiamo fatto meglio del Modena. Loro ci hanno puniti nell’unica fase della gara in cui ci hanno messi sotto. E’ comunque un punto importante per il morale”.
Su Zurkowski. “E’ un altro dei ragazzi che ha avuto il virus, ha giocato senza allenamenti. Ha dato disponibilità per poter giocare ma non aveva allenamenti nelle gambe“.
Sulla classifica. “E’ banale dire che la classifica non ci piaccia ma in qualità di rappresentante dello staff posso dire che crediamo fortemente di poterla migliorare“.
Sul mercato. “I direttori sono costantemente a colloquio con il mister, la linea è quella di integrare giocatori esperti e non a livello numerico. Siamo fiduciosi, c’è la volontà della società di aiutare la squadra“.
Su Gelashvili. “Durante la settimana ha dato grandi risposte in quanto a serietà, partecipazione ed attaccamento all’obiettivo. Il fatto che abbia segnato è un merito. Non meritava di chiudere la gara con l’incidente del rigore sulle spalle. E’ un ragazzo che merita“.
Sui pochi gol. “Il fatto che dobbiamo essere più cattivi in area di rigore è innegabili. Togliere difetti strutturali in poco tempo non è facile ma ci stiamo arrivando. La mole di gioco offensiva che stiamo mostrando dal nostro arrivo è importante anche se concretizziamo poco. Anche oggi fino all’1-0 se c’era una squadra che doveva passare in vantaggio eravamo noi“.
Sulle scelte. “Ci siamo ritrovati a giocare due partite importanti con molti elementi assenti per infortuni e squalifiche, in più il virus ci ha falcidiati. E’ ovvio che dobbiamo recuperare tutti quanti, una volta al completo possiamo anche ampliare e variare alcune scelte“.
Su Reca e Candelari. “Con Reca abbiamo avuto una perdita importante ed i tempi purtroppo non sono così stretti, andremo verso febbraio. Per Candelari vale il discorso di Gelashvili, nelle scelte abbiamo privilegiato i giocatori che hanno dimostrato attaccamento e grande serietà“.