Reggina, Taibi: “I giocatori presi faranno bene al nostro progetto, fidatevi”
Il direttore sportivo della Reggina, Massimo Taibi, ha parlato delle mosse concluse e di quelle sfumate in questa finestra di mercato
Il direttore sportivo della Reggina, Massimo Taibi, ha parlato, ai microfoni di VideoTouring, dell’ultime ore del calciomercato soffermandosi sulle trattative chiuse e su quelle saltate.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com
“Non ho mai parlato di acquisti di grido semplicemente perchè in questo momento le casse societarie non potevano permetterseli ed io non avevo alcuna intenzione di appesantirle. Sono molto soddisfatto del mercato, siamo la terza forza del campionato e questo vuol dire che abbiamo dei valori, in questa sessione ci siamo concentrati a sostituire calciatori non funzionali con altri che potessero essere utili al progetto di questa società.
Su una parte dell’ambiente amaranto – “Ai delusi dico di venire allo stadio a tifare e ricordarsi dov’era la Reggina lo scorso giugno”.
Sui nuovi acquisti: “Strelec era richiesto da molti club in B ma lo Spezia non voleva liberarlo, si è creata la possibilità di prenderlo attorno alle 14 e mi ci sono fiondato. Bondo? É nazionale Under 20 della Francia, ha fisico e cattiveria”.
Infine un commento sugli arrivi sfumati di Tuia, Viola e La Mantia: “Tuia e La Mantia non sono stati liberati dalle squadre proprietarie, ma sarebbero venuti volentieri. Anche Viola era pronto a tornare a Reggio, ma nel suo caso il problema era l’ingaggio che avrebbe appesantito troppo il monte stipendi della società”.