TAIBI REGGINA REGGIANA – Intervenuto su Gazzettadireggio.gelocal.it Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, si è soffermato su diversi dei temi caldi relativi alla compagine amaranto a pochi giorni dal potenziale match point salvezza contro la Reggiana, in programma Sabato alle ore 14:00 al “Granillo“. Queste le sue parole diffuse da CityNow.it:
“Siamo in un momento molto importante della stagione. Fino a sei, sette gare fa eravamo alla vigilia di una serie di partite che per noi sulla carta erano proibitive: Chievo, Monza, Cittadella, Venezia tanto per citarne alcune. E questo ciclo di partite ci ha permesso di svoltare e di uscire dalle zone basse della classifica e avvicinarsi alla quota salvezza. Il nostro obiettivo è raggiungere quanto prima la quota salvezza e il match di sabato contro la Reggiana va visto proprio in questa ottica. A noi serve ancora qualche pur avere la certezza della salvezza”.
“Sarà proprio questa partita a farmi capire il vero valore della mia squadra. Portare a casa i tre punti ci permetterebbe di affrontare la ultime gare con una spirito diverso. Saranno novanta minuti di battaglia. La Reggina è una squadra che non può permettersi nessun calo di concentrazione, indipendentemente dall’avversario che ha di fronte. Se molliamo anche solo un po’, diventiamo una squadra normale. E la Reggiana che arriverà sabato in Calabria me la aspetto agguerrita perché farà di tutto per portare a casa dei punti. Senza dimenticare che ha giocatori come Laribi o Ardemagni ti possono risolvere la partita in qualsiasi momento”.
“L’arrivo di Baroni sommato al mercato di gennaio ci ha permesso di dare un’impronta diversa al nostro campionato? Tutto vero, perché, ed è giusto ammetterlo, tutte le scelte che ho fatto in estate non sono state azzeccate e il mercato di gennaio mi ha permesso di rimediare a quegli errori. Detto questo, è giusto sottolineare che la squadra per 7/11 è quella fatta in estate che ha aumentato la qualità grazie agli innesti di gennaio”.