Bari, l’ex Tangorra: “Confusione anche con Giampaolo. Salvezza? Serve un’impresa”
Le parole dell'ex giocatore biancorosso
L’ex giocatore del Bari, Massimiliano Tangorra, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di tuttobari.com per parlare del finale di stagione dei Galletti. Di seguito le sue parole:
IL MOMENTO – “Sta diventando una vera e propria agonia. Il Bari non riesce più a vincere e conferma ciò che stiamo raccontando ormai da undici partite. Le ultime vittorie sono arrivate contro Feralpisalò e Lecco, due squadre che sono retrocesse, e questo la dice lunga su quelli che sono i valori del Bari. Pertanto, considerando anche le avversarie di Ternana e Ascoli, credo che la classifica rimarrà così e che il Bari si giocherà la permanenza in Serie B attraverso lo spareggio dei playout, secondo me con la Ternana”.
GIAMPAOLO – “Anche con Giampaolo c’è confusione, non c’è una linea, una strada che si sta percorrendo che possa indicare la luce, una via di uscita. Anche lui tentenna e ogni volta che cerca una soluzione tattica, si trova di fronte a degli enigmi tattici, ma non è questo il problema principale. I problemi sono più ampi, più grossi: sono stati fatti errori così gravi che sarà difficile cercare la soluzione giusta, bisogna affidarsi solo a tanta fortuna”.
LA SALVEZZA – “Non credo che il Bari disponga di giocatori dall’individualità così spiccata da poter decidere partite da dentro o fuori. C’è da aggiungere che, sotto l’aspetto caratteriale, ormai da tempo la squadra non ha mostrato grandi qualità. Quindi, nell’arco delle ipotetiche due partite, con lo svantaggio di dover almeno vincere una gara delle due con un’ottima differenza reti, appare un’impresa ardua: aspettiamo e vediamo cosa succederà”.