SPAL, Tarantino: “Valorizzeremo tanti giovani”. Tacopina: “Credo molto nelle capacità del direttore”
TARANTINO TACOPINA SPAL – Il neo direttore dell’area tecnica della SPAL Massimo Tarantino ha parlato in conferenza stampa del suo nuovo ruolo annunciando il prossimo acquisto degli estensi, ovvero il centrocampista offensivo classe ‘98 Ayoub Abou del Real Madrid: “Si tratta di un giocatore di grandi qualità, ha 23 anni e necessiterà di un po’ […]
TARANTINO TACOPINA SPAL – Il neo direttore dell’area tecnica della SPAL Massimo Tarantino ha parlato in conferenza stampa del suo nuovo ruolo annunciando il prossimo acquisto degli estensi, ovvero il centrocampista offensivo classe ‘98 Ayoub Abou del Real Madrid:
“Si tratta di un giocatore di grandi qualità, ha 23 anni e necessiterà di un po’ di addestramento nel nostro campionato, e per questo abbiamo pensato per lui a un percorso biennale per ottimizzare le sue capacità. Quest’anno servirà per introdurlo nel nostro calcio aspettando che nella prossima stagione possa esprimersi al meglio delle sue possibilità. E poi il rapporto con il Real ci permetterà di aprire un ponte importante anche nella visita delle loro strutture e nell’accedere a giovani di loro proprietà che potranno diventare nostri obiettivi di mercato. Lavoreremo molto sul settore giovanile che sarà uno dei punti di forza. È il bene più prezioso che abbiamo, al pari dello scouting per cui inizieremo ad attivarci il meglio possibile sul territorio per poi ampliarci a livello nazionale e internazionale. Valorizzeremo i giovani facendoli giocare e crescere perché la Spal deve diventare una squadra che crea valore e che non lo compra. Al massimo saranno gli altri a doverlo comprare da noi”.
Anche Tacopina, presidente degli estensi, ha detto la sua: “Stiamo attraversando un periodo per nulla noioso, siamo orgogliosi di quello che stiamo portando avanti per raggiungere i nostri obiettivi. Tarantino sarà una delle componenti fondamentali della squadra, lo conosco da 10 anni, dai tempi della Roma in cui si occupava del settore giovanile. Credo molto nelle sue capacità e nel futuro della nostra collaborazione, darà tutto se stesso per il meglio della SPAL occupandosi non solo della prima squadra, ma anche del vivaio e dell’area scouting. L’obiettivo è trovare il più velocemente possibile dei talenti e penso sia l’uomo giusto per integrare queste tre componenti fondamentali. In lui vedo valori importanti come l’affidabilità, la lealtà e l’onestà e ciò mi rende particolarmente orgoglioso”.
FONTE: estense.com