Cittadella, Tavernelli: “Play-off? In poche gare tutto può cambiare. Spero di sbloccarmi contro una squadra umbra”
TAVERNELLI CITTADELLA – Nativo di Città di Castello, Camillo Tavernelli vivrà in maniera speciale le due sfide ravvicinate contro Ternana e Perugia. Di questo e di tanto altro l’attaccante del Cittadella ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dalla stampa locale: “Da piccolo seguivo il Perugia e mi piaceva andare a vedere il derby con la Ternana. Saranno due partite […]
TAVERNELLI CITTADELLA – Nativo di Città di Castello, Camillo Tavernelli vivrà in maniera speciale le due sfide ravvicinate contro Ternana e Perugia. Di questo e di tanto altro l’attaccante del Cittadella ha parlato in conferenza stampa.
Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dalla stampa locale:
“Da piccolo seguivo il Perugia e mi piaceva andare a vedere il derby con la Ternana. Saranno due partite per me particolari e sarà bellissimo sfidare la squadra del mio paese. All’andata allo stadio c’erano i miei familiari ad entrambe le sfide. Play-off? Bastano poche partite per ribaltare tutto, la corsa è aperta e non si riduce a 2 o 3 squadre. Basta infilare una striscia di vittorie e può succedere di tutto, come accaduto al Monza che prima di sfidarci era avanti di tre punti e ora è vicino alla promozione diretta. Dobbiamo pensare solo a fare bene, gara dopo gara.
Bisogna stare tranquilli e allenarsi come si sa, i risultati arriveranno da soli. La sosta è giunta al momento giusto, ci siamo confrontati e abbiamo lavorato sodo per ripartire di slancio. Con la Ternana sarà difficile, ci saranno spazi per attaccare e noi dovremo essere pronti a sfruttare le occasioni. Idem con il Perugia. All’andata a Terni eravamo riusciti a passare in vantaggio, ma poi fummo ripresi. Non avevamo disputato affatto una brutta gara e se fossimo andati sul 2-0 forse sarebbe finita in altro modo.”
Tavernelli spera di sbloccarsi in campionato
“Spero di farmi trovare pronto alla chiamata del mister, sono preparato alla sfida. Mi trovo bene con chiunque, ogni compagno di reparto cerca in tutti i modi di facilitare i compiti di chi gli è vicino. Nelle ultime gare sono entrato in campo per allungare la squadra e sfruttare la mia velocità. Da quando sono qui sono certamente migliorato, ma sono certo di avere margini di crescita. Sono nella piazza giusta. Il gol manca tanto, speriamo arrivi nelle prossime tre partite e magari proprio contro una delle due umbre. Sarebbe una soddisfazione doppia.”