Salernitana-Venezia, Tedino: “Sarà una gara tattica. Conosco molto bene sia Bocalon che Calaiò, due grandi giocatori”
TEDINO SALERNITANA VENEZIA – Bruno Tedino, ex allenatore del Palermo, ha parlato a Radio Alfa della prossima sfida tra Salernitana e Venezia. Sui lagunari: “La stagione è iniziata maluccio, nel senso che c’è stato subito un cambio di allenatore, seguito da un secondo abbastanza recente. Su questo aspetto si può dire che il Venezia non disponga […]
TEDINO SALERNITANA VENEZIA – Bruno Tedino, ex allenatore del Palermo, ha parlato a Radio Alfa della prossima sfida tra Salernitana e Venezia.
Sui lagunari: “La stagione è iniziata maluccio, nel senso che c’è stato subito un cambio di allenatore, seguito da un secondo abbastanza recente. Su questo aspetto si può dire che il Venezia non disponga di certezze tattiche, considerati i vari cambi susseguitisi. Il Venezia, a mio avviso, paga l’ottima stagione della scorsa annata ed un cambio radicale con l’inserimento di tanti giocatori nuovi. Tuttavia, il gruppo è sano, è solido. Si aiutano sempre e questo potrebbe essere un fattore importante per le prossime partite”
Sui granata: “Mancano ancora tante partite, chiaramente si devono tirare ancora le somme. Ho affrontato i granata con il Palermo alla prima giornata in un ambiente molto caldo. Mi aveva dato l’impressione di una squadra molto fisica, in cui si faceva fatica a giocare: tosta, molto attenta e ben organizzata a livello difensivo, brava soprattutto sulle palle inattive dove può sempre far male. E’ mancata in zona gol dove ha creato molto e per qualche centimetro non ha concretizzato: rimane una squadra difficile da affrontare, con calciatori di gamba, di struttura e di tattica individuale notevole. Sono due formazioni che, da un certo punto di vista, si assomigliano, per metodologia e strategia tattica: sono sodalizi accorti, molto bravi a fare densità difensiva. Sarà una gara tattica”.
Su Bocalon-Calaiò: “Riccardo lo conosco molto bene, idem Emanuele: diciamo che Calaiò è un attaccante abbastanza completo, in grado di dialogare con la squadra. E’ delizioso da vedere, con cambi campo di rara bellezza, ma purtroppo dovrà smettere a breve: Bocalon è un ragazzo, invece, generoso, molto opportunista. Hanno caratteristiche diverse, nessuno ci ha perso proprio per questo aspetto”.
FONTE: Salernitananews.it