Sudtirol-Palermo, il doppio ex Tedino: “Sarà un match equilibrato e combattuto”
L'ex tecnico di Sudtirol e Palermo, Bruno Tedino, ha parlato della sfida del Druso e su quale potrebbe essere la chiave tattica
L’ex allenatore di Sudtirol e Palermo, Bruno Tedino, ai microfoni de Il Giornale di Sicilia, ha parlato della sfida in programma al Druso tra i biancorossi di Pierpaolo Bisoli e i rosanero di Eugenio Corini.
Queste le sue parole
“Mi aspetto una gara molto equilibrata e combattuta, tra due squadre che sono in buona forma e stanno attraversando un momento più che positivo. Sono convinto sarà una bella partita tra due formazioni che sono grandi realtà del torneo cadetto”.
La chiave tattica – “Credo sarà un match nel quale vedremo tanto possesso palla da parte del Palermo, con il Sudtirol, squadra molto aggressiva e compatta, che si difenderà e sarà pronto a colpire in ripartenza, cosa che i biancorossi hanno dimostrato di saper fare benissimo”.
Sul Palermo – “Corini sembra aver trovato la chiave di volta. Il mercato di gennaio ha portato in dote rinforzi importanti in un organico equilibrato e ben costruito. Palermo ha bisogno di un anno di consolidamento in categoria dopo aver meritatamente riconquistato la serie cadetta”.
Il rammarico dell’ex – “L’esperienza sulla panchina del Palermo la porterò per sempre nel mio cuore. Ma non posso negare il rammarico di essere stato esonerato a quattro giornate dalla fine, quando eravamo secondi in classifica”